La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Calce vivasan..che mi dite?

#16
Olabarch ha scritto:No no, nessuna cazzata! E' che il prodotto è ottimo ma forse più indicato per edifici rustici, magari sotto tutela.
È che è poco indicato in una costruzione moderna, ma di per sé è ottimo.
Ah ok.ora ho capito ☺ .non è certo un edificio sotto tutela..era una stalla ma è stata demolita completamente

Re: Calce vivasan..che mi dite?

#20
Ottimo materiale come del resto tutta la linea della calce del brenta dai marmorini allo zero4.
Non sfarina affatto lascia le superfici traspiranti dando un effetto morbido ed è una pittura naturale,l'unica accortezza è di lavorare la calce con la giusta temperatura e umidità.
Sono un imbianchino professionista e utilizzo spesso questi prodotti

Re: Calce vivasan..che mi dite?

#21
carmi78 ha scritto:Ottimo materiale come del resto tutta la linea della calce del brenta dai marmorini allo zero4.
Non sfarina affatto lascia le superfici traspiranti dando un effetto morbido ed è una pittura naturale,l'unica accortezza è di lavorare la calce con la giusta temperatura e umidità.
Sono un imbianchino professionista e utilizzo spesso questi prodotti

Grazie mille per la risposta!!!in linea con le risposte che mi han dato anche due imbianchini che conosciamo qui.!
Ma ha qualcosa di particolare rispetto che so a un altro prodotto a base calce ...ma piú economuco!?

Re: Calce vivasan..che mi dite?

#22
Di certo se compri calce del brenta sei sicura di utilizzare prodotti al 100% a base calce,sarò di parte ma io utilizzo solo quella.Se il lavoro lo fate voi e quindi risparmiate sulla manodopera utilizzando pitture di altre marche magari più economiche risparmierete si e no 100 euro di materiale su tutto il lavoro.
Attenzione comunque all'umidità e alla preparazione dei muri con il suo fondo idoneo.

Re: Calce vivasan..che mi dite?

#23
carmi78 ha scritto:Di certo se compri calce del brenta sei sicura di utilizzare prodotti al 100% a base calce,sarò di parte ma io utilizzo solo quella.Se il lavoro lo fate voi e quindi risparmiate sulla manodopera utilizzando pitture di altre marche magari più economiche risparmierete si e no 100 euro di materiale su tutto il lavoro.
Attenzione comunque all'umidità e alla preparazione dei muri con il suo fondo idoneo.
Ecco...la differenza sta lì!!!e allora calce del Brenta sia!!!

Ci vuole un trattamento particolare prima?

Re: Calce vivasan..che mi dite?

#24
Dipende da quale superficie vai ad applicare vivamente, se gesso se intonaco civile se muri già imbiancati etc.
Ogni superficie va trattata con degli appositi fondi sempre della calce del brenta.chiedi al rivenditore e ti darà il fondo idoneo.

Re: Calce vivasan..che mi dite?

#25
carmi78 ha scritto:Dipende da quale superficie vai ad applicare vivamente, se gesso se intonaco civile se muri già imbiancati etc.
Ogni superficie va trattata con degli appositi fondi sempre della calce del brenta.chiedi al rivenditore e ti darà il fondo idoneo.
:D gentilissimo!!!!