La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tinteggiatura da capitolato

#1
Il capitolato dichiara che la tinteggiatura dell'appartamento sarà a tempera e il colore a scelta della parte acquirente. Ho letto dovunque che la tempera è la cosa più economica che esiste e in più vorrei dipingere in colori vivaci e un po' insoliti... secondo voi mi devo fidare oppure mi compro le vernici per conto mio e da loro mi faccio fare solo il lavoro? Oppure mi faccio scalare il costo della tinteggiatura e faccio fare tutto da un altro imbianchino dopo che mi hanno consegnato l'appartamento (ma ho il dubbio che andrò a spendere un sacco perché loro mi scaleranno pochissimo facendo i furbi e l'imbianchino invece mi farà il prezzo pieno...)? Aiuto!!!

Risposta

#2
Bello, con la tempera si dipingono solo i soffitti, è un materiale traspirante e non è lavabile.
Per le pareti devi usare il ducotone o altri materiali che non siano tempera.
Praticamente devi usare materiali lavabili.
Ciao

#3
se vuoi dei colori ben precisi ti consigli di comprare i colori acrilici, lavabili, magari comprali direttamente tu, così sei sicuro di non sbagliare tonalità!
Cmq i soffitti sono da farsi con il traspirante
Immagine

Re: Risposta a Piccolissima

#5
swatch150 ha scritto:Non consigliare al privato di acquistare il materiale, in caso di mal riuscita del lavoro il posatore darà colpa al materiale acquistato dal cliente.
ok allora andate a comprarla insieme la pittura, così il cliente non potrà dire al pittore che ha sbagliato colore! :wink:
Immagine

#6
piccolissima hai mai sentito parlare delle mazzette di colori dove si sceglie la tonalità della pittura?
Poi prima di dipingere qualsiasi cosa, hai mai sentito parlare prove su muro dei colori che si scelgono?
Cazzarola ma dove vivete?

#7
swatch150 ha scritto:piccolissima hai mai sentito parlare delle mazzette di colori dove si sceglie la tonalità della pittura?
Poi prima di dipingere qualsiasi cosa, hai mai sentito parlare prove su muro dei colori che si scelgono?
Cazzarola ma dove vivete?
:shock:

mangiato pesante?
Immagine

#8
se un cappuccino ed un cornetto per te significa aver mangiato pesante, allora ti rispondo di si.
Ti piacerebbe parlare al telefono?
Se ti va mandami il tuo numero e ti chiamo subito
Ciao

#9
swatch150 ha scritto:se un cappuccino ed un cornetto per te significa aver mangiato pesante, allora ti rispondo di si.
Ti piacerebbe parlare al telefono?
Se ti va mandami il tuo numero e ti chiamo subito
Ciao
Certo, come no!
Aspetta che te lo mando subito!
:lol:
Immagine

Risposta

#10
Ti spaventa l'idea che sono un maniaco?
jejejje
Tranquilla non sono un maniaco.
il mio numero è 347 6111884
Chiamami con l'anonimo se hai paura di far apparire il tuo numero.

Re: Risposta

#11
swatch150 ha scritto:Ti spaventa l'idea che sono un maniaco?
jejejje
Tranquilla non sono un maniaco.
il mio numero è 347 6111884
Chiamami con l'anonimo se hai paura di far apparire il tuo numero.
ok, faccio la ricarica e ti chiamo
non vedo l'ora
:D
Immagine

#13
raffa79 ha scritto:ma siamo matti, questo da dove viene?
da qualunque parte venga, ho paura a pensare cosa mettano lì nei cornetti... :twisted: :twisted:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
Fresno ha scritto:
raffa79 ha scritto:ma siamo matti, questo da dove viene?
da qualunque parte venga, ho paura a pensare cosa mettano lì nei cornetti... :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol:

picccolissima hai rimorchiatoooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :P

swatch sei un provolone!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
suoc :lol: :lol: mipiace di più cosi...è un tipo soft! :lol:

Inoltre non è vero che la tempera si usa solo per i soffitti...io la preferisco al lavabile...poi dipende da che effetto vuoi dare alla parete!
La lavabile è più plasticosa e il muro respira meno! :wink: