La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
potresti fare dei ventagli al posto dei pianerottoli, ma ovviamente ne risentirà la comodità della scala... che però essendo 1 mt di per se è comoda e potrebbe prestarsi a questa cosa...
ora ti posto la mia scala
Immagine
Immagine

#32
grazie, è vero, ho chiesto al geometra di farli a ventaglio invece del pianertollolo e nonostante fosse un po' contrario perchè scomodi, me li farà, il pianerottolo lo divide in due scalini e così forse guadagno qualche scalino in meno.
grazie per il consiglio

#34
tizianafranc ha scritto:le tue le scale sono già fatte?
se si, posso vederle?
eccole...
tieni presente che la mia scala è larga 90
alcune le ho ripescate dalle foto di cantiere, così da farti vedere diverse angolazioni
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#35
però l'effetto angolo è molto carino anche se lo scalino in quel punto è sicuramente scomodo da fare, ma esteticamente sta meglio rispetto ad un pianerottolo.
Mi piace molto perchè la pedata è sporgente rispetto al muro, non so se mi spiego.
l'ultima foto, è veramente bello l'effetto con l'arco sotto, molto! complimenti.
Ma le hai lasciate così aperte o ci hai ratto una ringhiera?

#36
tizianafranc ha scritto:però l'effetto angolo è molto carino anche se lo scalino in quel punto è sicuramente scomodo da fare, ma esteticamente sta meglio rispetto ad un pianerottolo.
Mi piace molto perchè la pedata è sporgente rispetto al muro, non so se mi spiego.
l'ultima foto, è veramente bello l'effetto con l'arco sotto, molto! complimenti.
Ma le hai lasciate così aperte o ci hai ratto una ringhiera?
ora immagina questa scala, ma invece di tutto questo cemento a sostenere i gradini una putrella, e i gradinoi che so..in legno.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#37
bertok ha scritto:
tizianafranc ha scritto:però l'effetto angolo è molto carino anche se lo scalino in quel punto è sicuramente scomodo da fare, ma esteticamente sta meglio rispetto ad un pianerottolo.
Mi piace molto perchè la pedata è sporgente rispetto al muro, non so se mi spiego.
l'ultima foto, è veramente bello l'effetto con l'arco sotto, molto! complimenti.
Ma le hai lasciate così aperte o ci hai ratto una ringhiera?
ora immagina questa scala, ma invece di tutto questo cemento a sostenere i gradini una putrella, e i gradinoi che so..in legno.
scusa, ma la "putrella" cos'è?? è la seconda volta che te lo sento dire, io credevo che intendessi una scale il legno ma mi sa che allora non ho capito bene.

#38
tizianafranc ha scritto:
bertok ha scritto:
tizianafranc ha scritto:però l'effetto angolo è molto carino anche se lo scalino in quel punto è sicuramente scomodo da fare, ma esteticamente sta meglio rispetto ad un pianerottolo.
Mi piace molto perchè la pedata è sporgente rispetto al muro, non so se mi spiego.
l'ultima foto, è veramente bello l'effetto con l'arco sotto, molto! complimenti.
Ma le hai lasciate così aperte o ci hai ratto una ringhiera?
ora immagina questa scala, ma invece di tutto questo cemento a sostenere i gradini una putrella, e i gradinoi che so..in legno.
scusa, ma la "putrella" cos'è?? è la seconda volta che te lo sento dire, io credevo che intendessi una scale il legno ma mi sa che allora non ho capito bene.
questo è un pezzettino.
Ma hai presente la ia scala?? ecco una cosa del genere, un tubo che ti sostiene i gradini
Immagine
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
tizianafranc ha scritto:sicuramente la scala il legno è meno d'ingombro, più d'arredamento ma se immagino come poteri sfruttare il sottoscala di una scala in legno non mi piace molto specialmente perchè sono ancora indecisa se farci il camino accanto alla scala cosa che credo risulterebbe più brutta con una scala in legno.
Con la scala in muratura invece, potrei sfruttare il sottoscala in più modi, anche come prolungamento del bagno (a sinistra delle scale).
puoi fare una scala in muratura e rivestirla in legno o rivestire solo le pedate..
guarda questa ad esempio:
Immagine


non so se da questa foto si capisce bene com'è fatta.. comunque accanto c'è uno splendido camino ;)
Immagine
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#40
cartefalse ha scritto:
tizianafranc ha scritto:sicuramente la scala il legno è meno d'ingombro, più d'arredamento ma se immagino come poteri sfruttare il sottoscala di una scala in legno non mi piace molto specialmente perchè sono ancora indecisa se farci il camino accanto alla scala cosa che credo risulterebbe più brutta con una scala in legno.
Con la scala in muratura invece, potrei sfruttare il sottoscala in più modi, anche come prolungamento del bagno (a sinistra delle scale).
puoi fare una scala in muratura e rivestirla in legno o rivestire solo le pedate..
guarda questa ad esempio:
Immagine


non so se da questa foto si capisce bene com'è fatta.. comunque accanto c'è uno splendido camino ;)
Immagine
si, infatti mi piacerebbe rivestire la pedata in legno anche se ho letto nel forum che qualcuno diceva che scricchiola troppo il legno sugli scalini.
però il rivestimento di legno col sottoscala fatto ad arco come la foto di piccolissima mi piacciono, mi avete dato 2 spunti interessanti.
la putrella che dice bertok, sta benissimo nella sua scala che è trasparente e di vetro ma non me la immagino molto in una scala di legno.

#42
Dipende dagli accostamenti, ne o vista una su una rivista..da urlo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#43
Scusate,spero mi perdonerete il 1/2 Ot,questo tipo di scale,cemento rivestito di legno,si può fare anche se la scala non poggia al muro?,forse si dice autoportante?.

#44
cartefalse ha scritto:a grandi linee potrebbe venir fuori una cosa tipo questa..
Immagine
e, come dicevo, la scala in legno scricchiola se è fatta male ;)
non vedo la foto :roll:

#45
Glamazon ha scritto:Scusate,spero mi perdonerete il 1/2 Ot,questo tipo di scale,cemento rivestito di legno,si può fare anche se la scala non poggia al muro?,forse si dice autoportante?.
che intendi?? fareil gradino??
certo che puoi
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/