La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ringhiera condominiale montata male

#1
Come da oggetto, dopo ben due anni e mezzo siamo riusciti a fare la ringhiera condominiale delle scale (il perchè non c'era è un discorso troppo lungo)

La ringhiera è stata montata in un paio di ore e naturalmente peggio che si poteva: con gli stop, quindi balla tutta (soprattutto il parapetto all'ultimo piano dove uno stop non ha preso !!)

Poi l'hanno fatta corta, per cui ad ogni piano, all'ultimo gradino, l'asola con sotto il ferro che fuoriesce per "saldare" la ringhiera, è scoperta. I bulloni degli stop sono di colori e forme diverse (e non dello stesso colore della ringhiera) per cui sono tornati e ci hanno spruzzato sopra la vernice con la bomboletta peggiorando la situazione. L'amministratore ha visto tutto ieri sera e mi ha detto che ci dobbiamo scordare che se la portano via per sistemarla, al massimo ci abbasseranno il prezzo, ma noi una ringhiera così non la vogliamo...sgrunt :twisted: :twisted: :twisted:

che soluzioni abbiamo (oltre che rischiare con un avvocato) ?
ma una ringhiera montata con gli stop è a norma ?

Jk

#2
Credo dipenda dalla lunghezza.

Anhe la mia a casa è montata con stop. pero' ti assicuro ceh non balla!! (ci sono stop da 1cm di diametro lunghi 15cm!!)

Re: ringhiera condominiale montata male

#4
Jk ha scritto:Come da oggetto, dopo ben due anni e mezzo siamo riusciti a fare la ringhiera condominiale delle scale (il perchè non c'era è un discorso troppo lungo)

La ringhiera è stata montata in un paio di ore e naturalmente peggio che si poteva: con gli stop, quindi balla tutta (soprattutto il parapetto all'ultimo piano dove uno stop non ha preso !!)

Poi l'hanno fatta corta, per cui ad ogni piano, all'ultimo gradino, l'asola con sotto il ferro che fuoriesce per "saldare" la ringhiera, è scoperta. I bulloni degli stop sono di colori e forme diverse (e non dello stesso colore della ringhiera) per cui sono tornati e ci hanno spruzzato sopra la vernice con la bomboletta peggiorando la situazione. L'amministratore ha visto tutto ieri sera e mi ha detto che ci dobbiamo scordare che se la portano via per sistemarla, al massimo ci abbasseranno il prezzo, ma noi una ringhiera così non la vogliamo...sgrunt :twisted: :twisted: :twisted:

che soluzioni abbiamo (oltre che rischiare con un avvocato) ?
ma una ringhiera montata con gli stop è a norma ?

Jk
non so cosa siano gli stop ma una ringhiera che balla è pericolosa.. quindi non credo possano rifiutarsi di mettervela a posto e cavarsela con un abbssamento di prezzo..
da quel che dici però l'amministratore non mi sembra molto disponibile..
ma se capita qualcosa e qualcuno cade per colpa della ringhiera e si fa male di chi è la colpa?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
Ma a fissarla bene torneranno, il problema è che è corta su ogni piano, hanno usato la bomboletta per colorare i bulloni senza mascherare almeno le parti vicine, insomma è uno schifo di lavoro

Jk

#7
donnadiquadri ha scritto:Scusate l'abissale ignoranza in materia ma non resisto :oops: .....

COSA SONO GLI STOP ??
Immagine

#8
domovoy ha scritto:Non pagarlo.

Se non lo paga nessuno l'amministratore deve per forza fare qualcosa!
brava, mi sembra un ottima soluzione !
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#9
domovoy ha scritto:Non pagarlo.

Se non lo paga nessuno l'amministratore deve per forza fare qualcosa!
ma l'amministratore mi ha detto che non lo pagherà (anche se il 30% ormai se l'è cuccato) e chi gli passerà le nostre lamentele; tra l'altro anche lui ha detto che il lavoro è stato fatto male, però a me (sono il consigliere) ha detto che bisogna adottare una strategia perchè difficilmente la ditta accetterà di smontarla.

Jk

#10
Fate una riunione e determinate se pagando quella ringhiera il 30% del suo prezzo vi va bene tenerla (ovviamente dopo che l'ha sistemata in modo che non traballi).

Se cosi' fosse (Ed onestamente per risparmiare il 70% io lo farei) parlerei con l'impresa dicendogli che o la smontano e la riportano fatta bene o non vedra' altri soldi oltre il 30% che ha preso.

Mi raccomando fate le foto che potrebbero servire.