La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ripristino pareti..... AIUTO!

#1
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
Ho comperato un piccolo appartamento (65 MQ) già esistente,ha ben 47 anni! :-)
Gli impianti sono già stati rifatti ma rimane un problema.....I MURI!
Sono in cattive condizioni in quanto sbeccati negli angoli e comunque segnati dai lavori effettuati nel tempo.
Immaginativi un muro ruvido con EVIDENTI segni lisci dovuti a lavori sottotraccia.
L'imbianchino mi ha detto che per fare un lavoro fatto bene bisognerebbe "rasare" tutto il muro oppure operare con il "Structor" che è un malto particolare in grado di rendere uniforme tutta la parete senza doverla carteggiare completamente.

Per questo lavoro vuole 1380 Euro (tenete conto che la superficie verniciabile è di 230 MQ) più 2,5 EURO al MQ per la verniciatura.

IL TUTTO PER 2000 EURO + IVA

Io non sono molto esperto ma credo sia una prezzo ragionevole,c'è qualcuno che sà consigliarmi?

#2
classico stabile degli anni 60, dunque...

che edilizia è? le condizioni generali?

io ho già detto che ho fatto scalpellinare tutte le pareti di casa dal gesso per mettere il civile, forse converrebbe anche a te fare una bella opera di risistemazione definitiva, no?... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Lo stabile è in buone condizioni,impianti nuovi e anche la pavimentazione ha non più di 10 anni solo che c'è il problema del muro che và ripreso.
Un ripristino di questo tipo mi sembrava una buona via di mezzo tra il verniciare e basta ed il dover risistemare tutto (con spesa ancora maggiore)
Tu hai speso molto per risistemare le pareti da zero?