La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

se "elimino" il muratore è reato?!

#1
non so se arrabbiarmi o mettermi a ridere...
quasi un mese fa il muratore voleva saldare il conto anche se non aveva finito il lavoro...
dopo pretendere il saldo lavori anticipati ha aggiunto che non avrebbe praticato lo sconto (quasi 6mila eurini ini ini...)
ora la beffa:
VERBALMENTE ci si era accordati per terminare i lavori entro il 5 marzo (e dico verbalmente perchè quel simpatico geometra non ha voluto mettere la data di fine lavori con relativa penale :evil: ma ha semplicemente scritto "ULTIMARE CON LA MASSIMA CELERITA'") diventato poi il 10...
oggi: 16 marzo ancora non ha finito...
è una settimana e dico una settimana che deve rifare l'impermeabilizzazione del terrazzo che ha sbagliato a fare (tra il polistirolo espanso o come cavolo si chiama, e la guaina ha lasciato dell'acqua. praticamente ho un materassino al posto dell'isolante..)

cosa cavolo posso fare?!? :evil:

#3
già...
effettivamente lo sfogo mi ha calmata non poco..
fredda e spietata alla luce degli ultimi sviluppi lo sarò senz'altro :twisted: :twisted:

#5
in fin della fiera...
la fiera non l'ho ancora finita...
ieri mi sono accerta che ha chiuso con la gettata di cemento il terrazzo senza essere certa che abbia tolto a meno l'acqua sottostante..
nuovamente nera non l'ho chiamato.
oggi arrivano i sottofondisti che valutano la situazione e, solo dopo il loro parere lo sentirò.
come mi è stato suggerito non ho intenzione di mollare lo sconto. :twisted:
giovedì sera, se non cambiano gli impegni, ci sarà la grande riunione per la chiuisura dei conti.
vi saprò dire cos'altro tirerà fuori dal libro degli imprevisti.. :wink:

#6
com'è finita poi? No solo perchè venerdì scorso ho fatto la grande riunione anche io con relative grandi sorprese e nessuno sconto (così per lo meno pensava l'impresa)....poi dopo estenuanti discussioni abbiamo raggiunto un accordo.
L'unica cosa che non farò mai più è fidarmi sulla parola, scriverò sempre voglio tutto nero su bianco....non mi fregano più davvero!!!!
:twisted: :evil: :twisted: :evil:
EVERYTHING YOU KNOW IS WRONG!

#7
Purtroppo devo deludervi, anche scrivere tutto non serve, anzi.
A me è successo che ho firmato un accordo scritto per fare dei lavori con una ditta amica di un conoscente. Pensavo di stare al sicuro.

Il tizio della ditta ho scoperto poi che lavorava da solo (idraulico, carpentiere, mruatore...) con l'aiuto di due o tre persone sempre diverse, non in regola (ci siamo capiti).

Il lavoro era quantificato in 50.000 euro, fare il portico e finire di sistemare una casa che avevamo comprato quasi finita. Rimaneva solo da attaccare la caldaia, uno scarico, finire un bagno esterno, ecc...

:arrow: Ho passato l'inferno. Vi dico solo che alla fine non potevamo entrare a casa NOSTRA perché la legge era dalla sua parte: FINCHé LUI NON CONCLUDEVA I LAVORI IO NON POTEVO ENTRARE A CASA 8dovevo rimanere a pagare l'affitto in un'altra casa). Ho dovuto stare ai ricatti della ditta che non veniva a lavorare per settimane e voleva soldi ogni 15 giorni. Per mandarla via ci ha chiesto, oltre i 15.000 già sborsati, altri 10.000 come ricatto. Il fatto che lui non venisse a lavorare non lo metteva nel torto. Poteva inventare tutte le scuse del mondo. Noi intanto non potevamo entrare in una casa con dei lavori da ultimare dentro, secondo la legge. Non potevamo cambaire la serratura per non farli più entrare in casa, ad esempio. Gli avvocati (3 consultati) parlavano chiaro, io avevo ragione ma per la legge questa era la storia.

Per il futuro ho solo impartao a non pagare tanto in anticipo, a non fidarmi di nessuno.

A proposito, la ditta (se esiste ancora) opera a Roma e provincia.

in bocca al lupo