La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo lavori cucina...HELP ME PLEASE!!!

#1
Ciao a tutti!
Dovendo fare dei lavori in cucina mi sono rivolto al mio muratore di fiducia...mi ha fatto un preventivo ma non so se effettivamente è buono o meno.
I lavori riguardano:
-chiusura in muratura della porta esistente e intonacatura
-realizzazione nuova porta a scrigno (controcassa fornita dal muratore la porta dovrò invece cercarla io) in un altro punto dove attualmente c'è un tramezzo
-copertura vecchie marmette con piastrelle in gres porcellanato (superficie circa 12 mq)
-eliminazione rivestimento in piastrelle nelle pareti della cucina, attualmente a metà altezza
- intonacatura dove presente vecchio rivestimento
- nuovo rivestimento con fascia di 60 cm di altezza lungo il lato lungo della cucina (4,40 m)
-creazione tracce (2-3 è da decidere) rete elettrica e riposizionamento di alcune prese.
-leggero spostamento (20 cm) carichi e scarico lavello.
-tinteggiatura completa

I nuovi rivestimenti e la porta li dvrò fornire io, mentre tutto il materiale edile + la controcassa scrigno (o sottomarca non so) la porterà il muratore.

Il preventivo di spesa si aggira sui 3000 euro.
Cosa ne pensate?

Poco, molto, giusto?

Avete qualche consiglio?

CIao grazie
Antonio
Ultima modifica di uranoscopus il 27/04/07 12:34, modificato 1 volta in totale.

#2
io credo che porta e controtelaio vadano acquistate insieme
cmq ci sono persone + esperte di me che potranno consigliarti
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
i controtelai non c'entrano niente con le porte sono standard...per il muratore..bah...poco non è..

#4
Si i controtelai sono standard e si possono acquistare a parte.
Altri pareri sul prezzo???
...soprattutto commenti da cagliari e hinterland visto che io sono a cagliari e che ho visto che il prezzario varia molto da regione a regione.
Sono gradite comunque le opinioni di tutti!

#5
ciao io sono di Novara, tutt'altra zonam ma tendenzialmente + cara della tua! PErò ti posso dire che io sto per fare praticamente i tuoi stessi lavori in cucina, ho però le piastrelle da togliere a 2.70 ma nn devo rimettere il pavimento e mi hanno chiesto 2000 euro...tieni conto che mi hanno chiesto 15 euro al mq solo x togliere le piastrelle (tot 38.6 mq) + 160 di smaltimento!!!!!
dipende anche dalle dimensioni della tua cucina la mia è 5 x 2.10
ciaoooo

#6
elemauli ha scritto:ciao io sono di Novara, tutt'altra zonam ma tendenzialmente + cara della tua! PErò ti posso dire che io sto per fare praticamente i tuoi stessi lavori in cucina, ho però le piastrelle da togliere a 2.70 ma nn devo rimettere il pavimento e mi hanno chiesto 2000 euro...tieni conto che mi hanno chiesto 15 euro al mq solo x togliere le piastrelle (tot 38.6 mq) + 160 di smaltimento!!!!!
dipende anche dalle dimensioni della tua cucina la mia è 5 x 2.10
ciaoooo
Immagino che il prezzo per togliere le piastrelle che hai indicato sia compreso di stuccatura/riverniciatura del muro.
Per il resto devi fare anche tu lo scrigno su un tramezzo??? e se si quanto spendi solo per quello e per chiudere la vecchia porta?
Aspetto altre opinioni....nel frattempo ho comunque dovuto dare l'ok al muratore per via di tempi abb. ristretti ....vorrei fare ste cose prima di sposarmi (settembre!).
Ciao a tutti e scrivete scrivete!!!!

#7
no!!! il prezzo di 15 euro è solo x togliere le piastrelle. a parte sono aggrappante e stabilitura!x questo abbiamo iniziato a toglierci noi le piastrelle
apro anche io la scrigno su una tramezza e mi hanno chiesto 96 euro x abbattimento (a parte smaltimento) +350 posa della porta.
x chiudera l'altra invece intorno ai 100 euro se nn ricordo male.
Tu che porta hai comprato?noi stiamo cercando una tutta vetro ma ci hanno sparato prezzi superiore ai 1000 (solo di porta, no controtelaio)

ciao

#8
elemauli ha scritto:no!!! il prezzo di 15 euro è solo x togliere le piastrelle. a parte sono aggrappante e stabilitura!x questo abbiamo iniziato a toglierci noi le piastrelle
apro anche io la scrigno su una tramezza e mi hanno chiesto 96 euro x abbattimento (a parte smaltimento) +350 posa della porta.
x chiudera l'altra invece intorno ai 100 euro se nn ricordo male.
Tu che porta hai comprato?noi stiamo cercando una tutta vetro ma ci hanno sparato prezzi superiore ai 1000 (solo di porta, no controtelaio)

ciao
Ahia!!!
La porta è un tasto dolente, anche se non raggiungo i prezzii che hanno sparato a te.
L'altro giorno mi hanno fatto un preventivo per la porta (struttura legno listellare di non ricordo cosa impallacciato tanganika) di circa 700 euro con vetri (3) panna.
Considera che avremo la luce è da 70 cm, quindi piccola.
La controcassa in confronto costa poco (circa 270 se prendi scrigno, 150 una marca minore) ma a noi la fornisce il muratore.
Anche io avevo pensato di togliere noi le piastrelle, ma non so se effetivamente incidono molto sul prezzo totale....devo chiedere.
Ciao e in bocca al lupo per i tuoi lavori!