La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quanti mq per una casa in campagna?

#1
Ciao a tutti! Abbiamo intenzione di costruire una casa in campagna per vivere sempre lì! Partiamo da una domanda fondamentale:di quanti mq dovrei costruirla? Non voglio un casermone e vorrei farla di un solo piano!Cosa mi consigliate?
Aspetto i vostri suggeriemnti!!!
Siempres

#2
I metri dipendono da quello che vuoi. Prova a immaginarti le stanze, quante, quanto grandi, come vuoi la cucina, le camere, ecc. Mi pare che 150 abitabili più garage possano essere abbastanza (parlo per una famiglia) o forse un po' di più. Dipende anche da quante person ci devono abitare.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#3
quoto elis...

quanti siete? quanto spazio vi serve? avete hobby o interessi che richiederebbero uno spazio proprio?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Grazie!!

#4
Grazie x le vostre risposte! Siamo in 2 ma speriamo che più in là la famiglia cresca!!!
Ho pensato a una cucina grande, salone grande, 2 bagni e 3 camere da letto, un piccolo studio e un apiccola lavanderia. Niente garage! Dovrebbero bastare 180 mq???!!
Siempres

#5
Direi che bastano e avanzano!
Perchè niente garage?
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#6
beh... direi proprio di si...
però dipende da quanto vuoi fare grandi gli ambienti...
per me un soggiorno grande è 35 mq ma conosco una persona che ha fatto un soggiorno di 80 mq...
dipende dalle tue esigenze... :wink:

....

#8
Il garage esterno non mi piace e sotto avrei paura ad anadre sola. Penso che le macchine poste in uno spazio riservato stiano bene!!
Siempres

...

#9
anche io pensavo un salone di 35 mq considerando che c'è anche spazio esterno x proseguire!!
Ho paura che dopo potrei aver bisogno di altro spazio! :?:
Siempres

Re: ...

#10
siempres ha scritto:anche io pensavo un salone di 35 mq considerando che c'è anche spazio esterno x proseguire!!
Ho paura che dopo potrei aver bisogno di altro spazio! :?:
scusa ma gli indici di edificabilità cosa dicono? quanto puoi costruire al max? regolati in base a quello :wink:
hai un terreno che puoi costruire anche 1000mq?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
Anzitutto, parti dalla quantità di cubatura che puoi edificare, come ti dice claudia81. Se hai un indice di edificabilità basso e un terreno piccolo, dovrai accontentarti di quello che passa il convento... :P

Se, al contrario, hai un alto indice di edificabilità e/o un terreno di grandi dimensioni, allora avrai il problema contrario: mq edificabili in esubero (potresti costruire più strutture diverse: che ne so, fare una casa principale di 120mq e una secondaria, anche staccata, di 60).

Dacci qualche informazione di questo tipo, e sapremo consigliarti in modo più appropriato.

Ciao!

...

#12
Ok vi faccio sapere ma posso già anticipare che il terreno è molto molto grande!! Non dovrebbero esserci problemi! preferisco una casa unica e non due più piccole staccate!
Siempres