La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
Grazie per la risposta!
La lunghezza della parete è di 4 metri circa! la larghezza (a sbalzo) 1 metro circa. (il tutto ha un'altezza di 20 cm)
Quindi i traversi incastrati nei profili a muro li devo mettere paralleli alla parete lunga e non perpendicolari?
nell'angolo di congiunzione delle 2 lastre in cartongesso, all'interno, è sufficiente mettere un profilo a U in questo senso |_| oppure in questo senso "C"??

grazie per i chiarimenti ai miei dubbi!!

#257
Ciao a tutti,
inanzitutto faccio i miei complimenti per le varie realizzazioni.
Io vorrei realizzare un abbassamento all'ingresso che sconfina nel salone.
Ovviamente per complicarmi la vita mi piacerebbe farlo su due livelli e con una sagoma tonda.
Il tutto senza dover subire rimproveri e commenti dalla mia dolce metà.
Ecco la prima domanda: quando ci sono gli angoli si usa un angolare metallico e poi si stucca. Ma se il mio angolo ha un andamento ad onda, che faccio? Utilizzo la garza e stucco o esiste qualcosa?
Appena finisco il disegno lo posto.
Grazie e ciao.

#258
ci sono i paraspigoli flex apposta per lavorare sugli angoli curvi...poi ci sono le vertebre per fare la struttura curva...poi ci sono le lastre da 0.6 mm per fare le curve...poi ci sono le lastre multiuso che servono per fare delle curve strettissime...poi c'è la struttura calandrata ma li ti devi adeguare...poi bo adesso non mi viene in mente più niente ma ci sara sicuro qualcos'altro

#259
Grazie per la risposta.
Diciamo che c'è fin troppa roba. Avevo intenzione di utilizzare le lastre da 6 mm per le curve, e quele standard per tutto il resto.
Per curve strettissime che cosa si intende? Io non vorrei scendere sotto il raggio 60 cm.
Grazie e ciao.

#260
un raggio da 60 è molto difficile da fare usa la lastra da 6 mm...se non viene perfetto fai attenzione quando metti il paraspigolo in modo da sistemarlo e rifinirlo poi con lo stucco

#261
Ciao,
un raggio da 60 cm è piccolo. E io che pensavo il contrario.
C'è un raggio minimo da tenere per un lavoro non troppo complicato?
Grazie e ciao.

#262
Ciao a tutti.
"Riesumo" questo topic in quanto sto per realizzare la mia prima struttura in acrtongesso: un controsoffitto.
Ho analizzato per bene tutti i post di questo topic e mi rimangono solo poche perplessità:
- applicazione del nastro in rete/carta microforata: deve essere fatto sui giunti, ma ad esempio nel punto in cui il cartongesso entra in contatto perpendicolarmente con un muro? il nastro deve essere applicato solo sul catyongesso? o deve fare da "giunta" tra cartongesso e muro?
- sempre nel caso sopra descritto: la stuccatura deve essere fatta solo sul cartongesso o acoprire il giunto anche sul muro? non c'è rischi odi crepe?

grazie mille a chiunque vorrà rispondermi!!
Buon Natale!