La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Pablitapaz esistono pure delle pitture x interni molto simili alla casa dei sogni e sono velature ai silicati che sono pure traspiranti..il risultato delle velature e' come un'effetto nuvolato...distributori Oikos e Kenner..ciaoo

#17
daniel81 ha scritto:Allora come promesso ho chiesto a mio padre che di casa dei sogni ne ha fatte parecchie :)

Ci vuole una bella mano di fondo lavabile bianco o leggermente tinto come il colore che si vuol dare.
Loro ti danno anche il loro fondo apposta ma va benissimo anche un normale bianco lavabile.
La casa dei sogni è neutra come soluzione, va poi tinta con dei coloranti apposta in base al colore scelto
Va stesa con un guanto od una spugna cercando di essere il più uniforme possibile.
Mi ha detto che non è difficile ma bisogna usare sempre la stessa mano su tutta la superficie per avere un buon effetto.

Traspirante?
loro dicono leggermente traspirante ma calcolatela come non traspirante!!
:D



grazie per la risposta. :D
il tipo che me l'ha venduta mi ha dato due barattoloni.
il primer e la pittura bianca con 3 barattoli di rosso. devo mescolare e avrà una consistenza a ricottina. :lol:
idem per la camera da letto che sarà lilla, ma la quantità di viola è molto ma molto meno.
domenica dovrei mettermi all'opera se la finiscono di montarmi i climatizzatori e pitturare le altre pareti di casa. :x :x :x
secondo voi e per chi l'ha usata, le rifiniture all'angolo come si fanno? col pennello? un amico mi ha consigliato di ricoprire col nastro adesivo la parete da lasciare "bianca". secondo voi?
ciao.
Immagine

#18
menchy ha scritto:
daniel81 ha scritto:Allora come promesso ho chiesto a mio padre che di casa dei sogni ne ha fatte parecchie :)

Ci vuole una bella mano di fondo lavabile bianco o leggermente tinto come il colore che si vuol dare.
Loro ti danno anche il loro fondo apposta ma va benissimo anche un normale bianco lavabile.
La casa dei sogni è neutra come soluzione, va poi tinta con dei coloranti apposta in base al colore scelto
Va stesa con un guanto od una spugna cercando di essere il più uniforme possibile.
Mi ha detto che non è difficile ma bisogna usare sempre la stessa mano su tutta la superficie per avere un buon effetto.

Traspirante?
loro dicono leggermente traspirante ma calcolatela come non traspirante!!
:D



grazie per la risposta. :D
il tipo che me l'ha venduta mi ha dato due barattoloni.
il primer e la pittura bianca con 3 barattoli di rosso. devo mescolare e avrà una consistenza a ricottina. :lol:
idem per la camera da letto che sarà lilla, ma la quantità di viola è molto ma molto meno.
domenica dovrei mettermi all'opera se la finiscono di montarmi i climatizzatori e pitturare le altre pareti di casa. :x :x :x
secondo voi e per chi l'ha usata, le rifiniture all'angolo come si fanno? col pennello? un amico mi ha consigliato di ricoprire col nastro adesivo la parete da lasciare "bianca". secondo voi?
ciao.
Alla fine l'hai presa anche se non traspira :D :D

Comunque penso che se nastri bene l'altra parete puoi andarci contro direttamente col guanto o quello che usi.
Dove si congiunge al soffitto lascerai sicuramente un 2/3 cm di bianco come il soffitto tirando il nastro di carta penso.

#19
Io l'ho acquistata due settimane fa, ormai.
ma se non mi finiscono i lavori non posso mettermi all'opera.
cmq dal sito e anche dal manuale si legge che: "Il consumo ottimale è di 200-300 gr/m2. La Casa dei Sogni è composta da polimeri traspiranti. Non contiene solventi. La Casa dei Sogni deve essere applicata su superfici adeguatamente isolata. Può quindi essere usata su ogni superficie. É un prodotto per interni."
polimeri traspiranti, vuol dire che una volta applicata lascia traspirare, no?!! :lol:
Immagine

#21
menchy ha scritto:Io l'ho acquistata due settimane fa, ormai.
ma se non mi finiscono i lavori non posso mettermi all'opera.
cmq dal sito e anche dal manuale si legge che: "Il consumo ottimale è di 200-300 gr/m2. La Casa dei Sogni è composta da polimeri traspiranti. Non contiene solventi. La Casa dei Sogni deve essere applicata su superfici adeguatamente isolata. Può quindi essere usata su ogni superficie. É un prodotto per interni."
polimeri traspiranti, vuol dire che una volta applicata lascia traspirare, no?!! :lol:
Si ma mi fido di più di mio padre che è del mestiere e mi dice che non è da considerare traspirante. :D

#22
Solopittura ha scritto:I tecnici Graesan sono sempre molto disponibili e sul sito http://www.giorgiograesan.com c'è un bel Forum di decorazione dove chiedere informazioni sui prodotti. (chiedo scusa ai moderatori se rimando ad un altro Forum. Nel caso non si possa fare cancellate pure il messaggio).


grazie!
Immagine

#23
Ciao Menchy.
Ti sei messa poi all'opera o stai ancora aspettando gli imbianchini e i climatizzatori?

:D :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#24
lasciamo perdere.
ieri c'hanno messo 4 ore per montarmi due climatizzatori, ma è anche vero che hanno fatto un lavoro da paura, ad opera d'arte per una che odia quegl'aggeggi, sia perchè non li uso, sia perchè trovo i motori esterni orribili!
cmq... una volta che si mettono le mani dentro casa... escono fuori un sacco di accorgimenti. come si dice... una volta che ci sei fai le cose bene. ma il mio sistema nervoso ne sta risentendo. :lol:
devo aspettare, ma prometto di aggiornare la situazione, magari con delle foto. :wink:

ciao!
Immagine