La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costo tinteggiatura a Roma!

#1
Ciao a tutti :P ... sono abbastanza nuova del forum, anche se nelle ultime settimane praticamente sono in full immersion visto che devo "avviare" la mia casina in meno di un mese :roll:
scrivo in questa sezione per raccogliere un pò di pareri sul preventivo della tinteggiatura che ho ricevuto:
30 euro al mq :shock: :shock: :shock: :shock:

io vorrei "solo" togliere/rasare la pittura a buccia d'arancia che adesso c'è e poi fare qcs di semplice, anche tutto bianco (non ho assolutamente le idee chiare per cui vado sul tranquillo... e poi quando mi avrò deciso penserò a decorare qualche parete)

ah dimenticavo, sono a Roma... :wink:

voi che ne dite? è fuori mercato o ci può stare?

grazie a chiunque mi aiuterà

#2
Direi che è ampiamente fuori mercato. Il costo a Roma è di 15 euro al mq circa comprensivo di : rasature, carteggiature, isolante, pittura a colori tenui. Comunque i prezzi per Roma sono indicati dal listino regionale deirregLaz 2002. Ovviamente ogni lavoro è un caso a parte quindi bisogna sempre vedere i locali in questione.
Solopittura

Canale YouTube

grazie ragazzi...

#4
anche a me è sembrato un prezzo eccessivo :twisted: , soprattutto perchè non abbiamo mai parlato di pitture decorative e di materiali "firmati"...

la casa è stata ristrutturata 5 anni fa e non credo proprio sia necessario rifare l'intonaco... come vi dicevo, l'unica cosa aggravante è rappresentata dal togliere quella pittura a buccia d'arancia (ma a qcn piace ancora)? :?: :?: :?:

una cosa, ho visto che voi lavorate nel settore: posso contattarvi in privato per avere un preventivo? Fondamentale: sareste disponibili a dicembre? purtroppo stiamo facendo tutto di corsa e non abbiamo il tempo nemmeno di respirare...

Grazie mille! :D

Re: grazie ragazzi...

#5
chilagh ha scritto:anche a me è sembrato un prezzo eccessivo :twisted: , soprattutto perchè non abbiamo mai parlato di pitture decorative e di materiali "firmati"...

la casa è stata ristrutturata 5 anni fa e non credo proprio sia necessario rifare l'intonaco... come vi dicevo, l'unica cosa aggravante è rappresentata dal togliere quella pittura a buccia d'arancia (ma a qcn piace ancora)? :?: :?: :?:

una cosa, ho visto che voi lavorate nel settore: posso contattarvi in privato per avere un preventivo? Fondamentale: sareste disponibili a dicembre? purtroppo stiamo facendo tutto di corsa e non abbiamo il tempo nemmeno di respirare...

Grazie mille! :D
Beh io faccio l'architetto quindi faccio progetti, supervisiono cantieri, faccio pratiche edilizie e tante altre cose...per le pitture posso suggerire qualcuno che ho fatto lavorare, non le faccio io direttamente ^.^

Se vuoi, posso darti qualche contatto di gente che lavora per me, in pm.

ciao.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!