La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alice7 ha scritto:Quella disposizione li non mi piace per niente, ancor meno i vetri uno diverso dall'altro, se proprio vuoi metterli metti una fila in alto tutti dello stesso colore.
Ma sono così necessari? Non mi sembra buia
Non ti sembra buia perchè la foto l'ho fatta con il flash ;)
La disposizione è un esempio, ho fatto la prima che mi veniva in mente, e ho provato diversi colori per vedere l'effetto.
Comunque potrò scegliere forma, disposizione e colori.
Metterli come dici tu in fila in alto renderebbe sempre vuota la parete in basso. Vorrei oltre ad avere più luce, avere qualcosa che riempa la parete.

#17
:roll: non mi piace nemmeno a me... scusa :oops:

tagliare il cartongesso non è facile, ai bordi si sbriciola e non resta un taglio netto, dovresti poi stuccare per bene il tutto correndo il rischio di crepe future :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#19
tidelady ha scritto::roll: non mi piace nemmeno a me... scusa :oops:

tagliare il cartongesso non è facile, ai bordi si sbriciola e non resta un taglio netto, dovresti poi stuccare per bene il tutto correndo il rischio di crepe future :roll:
Ho già tagliato il cartongesso senza avere grossi problemi. Con un cutter e un po di pazienza vengono tagli precisi, almeno ci sono riuscito :D



Federinik ha scritto:Ma in questa stanza c'è già una finestra?
Per moltiplicarne la luce, basterebbe appendere uno specchio sulla parete di fronte alla finestra.
Si c'è la finestra, sulla sinistra e non si vede. Non posso mettere uno specchio di fronte perchè c'è un LCD appeso al muro.
:?

#20
:roll: ti vedo talmente tanto convinto della tua idea che non ti potrei consigliare altro... :roll:

:wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#21
tidelady ha scritto::roll: ti vedo talmente tanto convinto della tua idea che non ti potrei consigliare altro... :roll:

:wink:
lol
perchè non ce la faccio più a vedere quella parete così vuota e quel colore brutto!!! (non l'ho fatto io)
Allora voglio cambiare aspetto a quella parete con questa cosa originale ma non so se sia fattibile.

#22
Il problema non è il taglio, che con il cutter viene bene, bensì la tenuta: come si può fissare qualcosa a un buco nel cartongesso?
Personalmente non ne ho idea e non mi viene in mente niente, sarebbe necessario avere all'interno una struttura predisposta allo scopo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#23
Arredando ha scritto: Allora voglio cambiare aspetto a quella parete con questa cosa originale ma non so se sia fattibile.
federinik dice che la parete non reggerebbe
io dico che si crepa

aspetta qualcha altro parere :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#24
Federinik ha scritto:Il problema non è il taglio, che con il cutter viene bene, bensì la tenuta: come si può fissare qualcosa a un buco nel cartongesso?
Personalmente non ne ho idea e non mi viene in mente niente, sarebbe necessario avere all'interno una struttura predisposta allo scopo.
Bravissimo.
E' proprio quello il problema. Come fissare i punti luce!
E se non li fisso? :D
Avrei dovuto pensarci prima di costruire la parete :roll:

tidelady ha scritto: federinik dice che la parete non reggerebbe
io dico che si crepa

aspetta qualcha altro parere :lol:
ahahahaha, no no sicuro non si crepa, l'ho già testato. Il cartongesso è comodamente "lavorabile" facendo attenzione ovviamente.
Ultima modifica di Arredando il 11/12/07 18:09, modificato 1 volta in totale.

#25
Arredando ha scritto: Allora voglio cambiare aspetto a quella parete con questa cosa originale ma non so se sia fattibile.
- pittura colorata con vari effetti
- quadri
- arazzi
- specchi
- fotografie
- orologi
- stickers (a mio parere la soluzione ideale sul cartongesso, come la pittura)
- teste d'alce in compensato
- testa di cavallo di peluche
... ecc.. ecc... ecc...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#26
Federinik ha scritto:
Arredando ha scritto: Allora voglio cambiare aspetto a quella parete con questa cosa originale ma non so se sia fattibile.
- pittura colorata con vari effetti
- quadri
- arazzi
- specchi
- fotografie
- orologi
- stickers (a mio parere la soluzione ideale sul cartongesso, come la pittura)
- teste d'alce in compensato
- testa di cavallo di peluche
... ecc.. ecc... ecc...
ahahahah, teste d'alce!!!
Niente quadri, arazzi, specchi, ecc... perchè nella parete a sinistra che non si vede è in arrivo un quadro fatto su misura di 160cmx100cm, stonerebbe con un quadretto :D
L'idea della pittura colorata con vari effetti non è male. Da prendere in considerazione dopo le "finestrelle". Grazie ;)

#28
Federinik ha scritto:CHE TI RIDI?? :twisted:
Immagine

:lol: :lol: :lol:
LOL
ho trovato la soluzione!!!
Intaglio il cartongesso della misura esatta, da una parte e dall'altra.
Creo una struttura anche in legno spessore 3-4 cm, che si inserisce perfettamente nel cartongesso. Tipo questa ma senza quelle cose interne.
Immagine
All'interno appoggio il mattore di vetro.
Avvito alla struttura interna una cornice esterna (rigolino) da entrambi i lati leggermente più grande dell'intaglio!
Quindi posso lasciare i vetri dello stesso colore e cambiare la cornice a piacimento.
Non so se si è capito.
Grazie a tutti ;)
ciao

#29
Io ho due pareti in vetrocemento, ma i vetromattoni sono inseriti in un telaio in legno fatto apposta. Anch'io dubito sulla riuscita inserirlendoli nel cartongesso :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#30
Il problema non e' strutturale perche' il cartongesso lo tiene basta prepararlo adeguatamente prima.Ora la parete ce' pero' si puo' fare e' un po' complicato ma se nn sei del mestiere farai fatica.Ma la parete in cartongesso che spessore fa? nn sono tutte uguali..8, 10 ,12 cm :shock: