La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Nicholas ha scritto:Il problema non e' strutturale perche' il cartongesso lo tiene basta prepararlo adeguatamente prima.Ora la parete ce' pero' si puo' fare e' un po' complicato ma se nn sei del mestiere farai fatica.Ma la parete in cartongesso che spessore fa? nn sono tutte uguali..8, 10 ,12 cm :shock:
10cm.
La mia soluzione del post precedente non andrebbe bene?

#32
Se il problema è solo la decorazione ci sono molti modi senza mettere il vetrocemento, a me quella parte non sembra per niente brutta così com'è
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#33
alice7 ha scritto:Se il problema è solo la decorazione ci sono molti modi senza mettere il vetrocemento, a me quella parte non sembra per niente brutta così com'è
Brutta no, è bruttina però :D
Ora vedo, se riesco con la mia soluzione ci piazzo i mattoncini altrimenti butto tutto giu e la faccio tutta in vetrocemento!

#34
ah eccoti qui, finalmente ti hanno messo al tuo posto!

No buttarla giù tutta non è necessario: basterebbe smontarne un pannello, rinforzare la struttura dall'interno predisponendola per i quadrotti, ripannellare, inserire i quadrotti, stuccarli.
Se rinforzi la struttura come si deve non serve mettere le cornici di legno.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#35
Federinik ha scritto:ah eccoti qui, finalmente ti hanno messo al tuo posto!

No buttarla giù tutta non è necessario: basterebbe smontarne un pannello, rinforzare la struttura dall'interno predisponendola per i quadrotti, ripannellare, inserire i quadrotti, stuccarli.
Se rinforzi la struttura come si deve non serve mettere le cornici di legno.
Si :D spostato. Non sapevo in che sezione postare.
Il problema è che se dovessi mettere solamente un mattoncino finestra allora si, ma essendo che voglio metterne di più dovrei smontare tutto con la tua soluzione. Secondo me non è male con la cornice esterna.

#37
A me questi cubotti sparsi a giro per la parete proprio non piacciono, io rimango per gli allineati
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#38
Guarda che il cartongesso regge molto di piú di quello che si pensi: io ci ho messo due appendini con una sola vite e son le da 6 anni con appessi anche parecchi vestiti e/o cappotti: nessun problema!

La difficoltá maggiore la vedo nella rifinitura: li dovresti chiedere ad un gessista esperto. Considera che per fare un lavoro fatto bene é probabile che tu debba ridipingere l'intera parete (o quasi)

#39
alice7 ha scritto:A me questi cubotti sparsi a giro per la parete proprio non piacciono, io rimango per gli allineati
Non sono sparsi a caso. Quelli di destra sono centrati orizzontalmente rispetto la parete, quelli di sinistra completano il "disegno".
Sono comunque prove, magari cambio di nuovo disposizione. Sicuramente è meglio in quel modo che la parete vuota.
Allineati, come intendi?
Non credo sia possibile allinearli comunque perchè devo bucare solo dove non c'è la struttura metallica.


Luca69, penso che se sarò preciso non ci sia bisogno di ridipingere. Vi farò sapere. Devo ancora cercare i mattoncini di vetro.
Non ho fretta per questo lavoro, lo farò con calma.

#40
Fatto!!!
Veramente già da un po si settimane, ma non avevo ancora fatto le foto.
Immagine
Dai non è venuto male, no Alice? :D

p.s.: per info tecniche sono a vostra disposizione 8)

#41
Ciao,

posso sapere come hai fatto tecnicamente ?
Io vorrei fare la stessa cosa anche se con una disposizione diversa.
Alla fine hai usato vetrocemento ? Hai usato per caso il box che permette di aprire la finestrella che si viene così a creare ?

Ciao, grazie

Antonio