Pagina 1 di 1

Opinione su tinteggiatura pareti...

Inviato: 26/12/07 22:08
da arale
Tra poco (forse) riusciremo a farci consegnare la casa :roll: e volevamo tinteggiare le pareti prima di portarci i mobili.
L'arredamento sarà moderno (ma non esasperato) e mi piacerebbe che i muri fossero in tinta unita, senza effetti particolari tipo spatolati & company, l'unica cosa che mi piacerebbe fare è lasciare il bordo degli infissi bianco, come in questa foto, per intenderci:

Immagine


solo che mi ritrovo una porta (quella che divide la zona giorno dalla zona notte) con un lato attaccato all'angolo del muro... come si fa in questi casi? nella zona giorno mi ritroverei portone+porta finestra+porta cucina con il bordo bianco e quella x la zona notte senza niente? :roll:

Inviato: 27/12/07 18:31
da arale
uè!!! 31 consultazioni e nessuno consiglio?!?! :evil:

Inviato: 27/12/07 21:21
da Marcvsrvs
anzitutto devi vedere che porte ti danno da capitolato: quelle con le mostre bianche potrebbero avere differenze di prezzo.

Cmq forse una foto del tuo ambiente aiuterebbe a capire meglio la situazione...

Inviato: 27/12/07 21:31
da arale
Marcvsrvs ha scritto:anzitutto devi vedere che porte ti danno da capitolato: quelle con le mostre bianche potrebbero avere differenze di prezzo.

Cmq forse una foto del tuo ambiente aiuterebbe a capire meglio la situazione...
le porte le ho già viste (son pure montate, adesso vedo se trovo una foto che non sia buia :roll: ) il bianco vorrei lasciarlo io intorno al momento di colorare...

ecco, si vede un po' male, ma la porta incriminata sarebbe questa...
Immagine

Inviato: 28/12/07 12:25
da edilart
Classico errore da pir.a controtelaio montato troppo vicino al muro e poi si taglia la mostra, potresti pretendere di smurare e rimurare il tutto, la mostra tagliata è veramente orribile, in più se ci riesci ti fai lasciare lo spazio che desideri per la cornice bianca. Comunque non si può pretendere che il cliente digerisca una porta mozza.

Inviato: 28/12/07 14:09
da arale
edilart ha scritto:Classico errore da pir.a controtelaio montato troppo vicino al muro e poi si taglia la mostra, potresti pretendere di smurare e rimurare il tutto, la mostra tagliata è veramente orribile, in più se ci riesci ti fai lasciare lo spazio che desideri per la cornice bianca. Comunque non si può pretendere che il cliente digerisca una porta mozza.
:shock: ma lo sai che io non avevo notato il fatto che fosse stata tagliata?!!?!? :oops:
sono andata anche a riguardare la foto... il problema però non è di chi ha montato il controtelaio, ma di chi ha progettato la porta lì e poi ha scelto quel tipo di controtelaio :evil:
ma porca miseria, possibile che non ne vada una giusta?!?!!?
cmq le han fatte tutte così... la foto che ho postato è dell'appartamento sotto al mio (la mia è troppo buia) :roll:
per cui per evitare di fare un ennesimo troiaio devo abbandonare l'idea della bordatura... :x

Inviato: 28/12/07 14:09
da Marcvsrvs
concordo con edilart. appellati al fatto che non è una lavorazione a regola d'arte, come dovrebbe essere. Poi puoi lasciare il bordo bianco intorno.

Il contorno bianco attorno alle porte è carino, e non stona con un arredo moderno, anche se l'ideale sarebbe con dei colori terrosi alle pareti e dei mobili stile antico/country/etnico (che pero'io non adoro, ma son gusti).

Inviato: 28/12/07 14:12
da arale
mannaggia :evil:
mò mi devo levare sto dubbio... devo tornare all'appartamento :evil: