Pagina 1 di 1

COME SI STUCCA?

Inviato: 12/01/08 21:45
da Noisecafe
Ciao
ho notato delle fessure antiestetiche inalcune prese e vorrei stuccarle.

COme posso procedere? COsa mi serve?

Inviato: 13/01/08 3:02
da saurafumi
Guarda, in questo momento sono in fase di "stuccamento" anche io, perchè avevo dei poster attaccati alle pareti con il biadesivo, quando li ho tirati via si è staccato dell'intonaco, mentre in altri punti c'è del biadesivo che proprio non vuole venire via.
Allora, per il biadesivo in eccedenza, sto carteggiando con due carte vetrate, una grossa, da 50, e una un po' più fine, da 180. Una volta finito di carteggiare bisogna soffiare tutto bene, in modo che non rimanga polvere sulla parte da stuccare. Per lo stucco, un negoziante di fiducia mi ha consigliato uno stucco che si chiama Red Devil Onetime, è uno stucco premiscelato, ottimo proprio per questi piccoli lavoro di rifinitura, si trova in un comodo barattolino da 250 ml. Lo devi distribuire con una spatola, premerlo bene e livellarlo. Se lo lisci bene, dopo non avrai neppure bisogno di carteggiarlo, in caso contrario lo carteggi con della carta fine, tipo la 180 di prima, naturalmente dopo che si è asciugato.
Quindi puoi verniciare. Se usi vernici ad acqua lo puoi verniciare anche dopo 10 minuti, se invece usi delle vernici che contengono solventi, devi aspettare almeno due giorni prima di verniciarlo.
Spero che tu abbia capito tutto. :wink:

Inviato: 14/01/08 0:25
da Noisecafe
GRazie, io in realtà devo tappare dei buchi....

Va bene lo stucco?

Inviato: 14/01/08 0:28
da saurafumi
Certo, va benissimo. :wink:

Inviato: 16/01/08 0:04
da Gepilfuso
se il muro e gia pitturato gli devi dare una bella passata con la carta vetra (anche spessa va bene tanto poi lo stucchi)altrimenti lo stucco fa fatica ad attaccare e nel giro di poco tempo ti ritrovi i pezzi di stucco che cadono in terra...e poi stucchi se alla fine il risultato vai giu di carta vetra questa volta fine fino a farlo diventare bello liscio