La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ah, pensavo una cosa: perchè non fai firmare all'impresa un capitolatino in cui specifichi che le lavorazioni sono finalizzate al contenimento del disagio acustico e che, nel caso il disagio non dovesse ridursi, che ne so, non gli paghi il saldo o cose del genere? Io da qui non posso vedere com'è la situazione, non posso valutare quanto il suono si propaga attraverso la struttura (anche se è cmq difficile capirlo) quindi se l'impresa si prende la responsabilità di ridurre il rumore (e non solo di fare un controsoffitto a regola d'arte) forse potresti essere più tutelato.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#47
Marcvsrvs ha scritto:
and ha scritto:Grazie casaidea,lo avevo già fatto ma non direttamente sull'isolamento termico e pensavo di poter approfittare del tema,
daltronde è solo una veloce richiesta......vabbè...mi serviva una risposta a brevissimo...come non detto! Buon lavoro.
tutto considerato, prova la schiuma poliuretanica: è economica e dovrebbe "arginare" il problema, magari in attesa dell'occasione buona per coibentare tutto a regola d'arte.
Proprio oggi abbiamo messo la schiuma poliuretanica ma ho la netta sensazione che non sia servita a nulla......grazie comunque marc ! :wink:

#48
Marcvsrvs ha scritto:ah, pensavo una cosa: perchè non fai firmare all'impresa un capitolatino in cui specifichi che le lavorazioni sono finalizzate al contenimento del disagio acustico e che, nel caso il disagio non dovesse ridursi, che ne so, non gli paghi il saldo o cose del genere? Io da qui non posso vedere com'è la situazione, non posso valutare quanto il suono si propaga attraverso la struttura (anche se è cmq difficile capirlo) quindi se l'impresa si prende la responsabilità di ridurre il rumore (e non solo di fare un controsoffitto a regola d'arte) forse potresti essere più tutelato.

Marcvsrvs hai detto tante cose giustissime!!!

Se sei nei paraggi di ROMA e posso pagare TE per il montaggio (sempre che te ne occupi) lo farei volentierissimo.

Comunque PER TUTTI: ho chiamato EDILSUGHERO: lavorano da 15 anni e il prodotto che vi ho linkato sopra lo vendono don SUCCESSO da 15 anni a 37 EURO al Metro QUADRO (loro vendono solo, non montano).

Mi hanno detto che riduce circa il 50% del rumore, il che, se è vero, è DAVVERO TANTO per me (non pretendo il silenzio assoluto, ci mancherebbe).

Che ne pensate? io a FEBBRAIO (ora sono troppo impicciato con altre cose) credo di montarlo.

ALTRA DOMANDA per Marcvsrvs: sempre alla EDILSUGHERO mi hanno detto che il loro prodotto è spesso 17 mm ... potrei aggiungere (ma non da loro che prodocuno solo sughero) altri materiali da incollare: tipo FELTRO, LANA DI VETRO, etc.. che ne pensi?

L'ijmportante è che resto, finito, entro 5/6 cm .. sennò i 270 già bassi di altezza soffitto diventano troppo pochi!

GRAZIE ANCORA!!! questo treadh è super-interessantissimo!

:D

#49
Ti ringrazio della fiducia che dimostri di avere per me, ne sono lusingato, pero'io faccio il professionista e non ho un azienda edile mia. Ho pero'un paio di aziende di mia fiducia alle quali faccio fare spesso dei preventivi per dei clienti (ed essendo aziende economiche, spesso poi prendono i lavori che gli sottopongo), quindi se vuoi ti posso mettere in contatto con una di queste, naturalmente in pm e non qui sul thread.

Per quanto riguarda lo spessore, considerando che i pannelli in sughero vanno sospesi dal solaio (a proposito: la ditta fornisce anche degli elementi per il fissaggio a soffitto?) e che poi devi rifinire il tutto con una struttura in cartongesso (per fare una cosa carina, che non si vede niente, altrimenti vediamo...), diciamo che stai al limite proprio sui 7 cm. Volendo potresti metterci anche 3cm di lana di vetro, così per essere strasicuri del risultato, portando pero'l'abbassamento totale a 10-11cm (da verificare con l'installatore, cmq).
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#50
per i 7 centimetri penso che non riuscirai almeno almeno scendi di 10 per fare il modo che il panello venga posato a regola d'arte...e visto che ti costera un botto penso che valga la pena perdere altri 3/4 centimetri piutosto che ritrovarti ancora con lo stesso problema
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#51
Gepilfuso ha scritto:per i 7 centimetri penso che non riuscirai almeno almeno scendi di 10 per fare il modo che il panello venga posato a regola d'arte...e visto che ti costera un botto penso che valga la pena perdere altri 3/4 centimetri piutosto che ritrovarti ancora con lo stesso problema
Grazie ragazzi ...Marcvsrvs ti scrivo mp ..

Però una cosa, rivolto a entrmbi come faccio ad arrivare da 1,7 cm di sughero a ben 10 CM !!! come ci arrivo?

1,7 pannello di sughero con gomma + ... ?