La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E' possibile verniciare i mattoni?

#1
Salve a tutti, vorrei saper se esistono dei prodotti con cui è possibile colorare i mattoni. Mi spiego meglio: nella mia casina in costruzione ho fatto realizzare un camino con un rivestimento in mattoni, ma ero raccomandata al costruttore che non dovessero essere rossi, in primo luogo perchè a me non piacciono e in secondo luogo perchè non ci azzeccano nulla con i rivestimenti della casa. Allora lui mi ha proposto dei mattoni rustici tendenti al giallo/beige. Stamattina quando siamo andati a vedere il completamento dell'opera mi sono ritrovata davanti a un caminetto con il marmo avorio (come l'avevo scelto) e i mattoni rossi. il costruttore dice che sono bagnati e quello non è il vero colore ma io temo che asciugandosi al massimo possano diventare rosa (che mi fanno altrettanto schifo). Ora vi chiedo se nel caso i mattoni non diventassero mai giallo/beige esiste qualche prodotto per colorarli? inoltre ho notato che la malta usata è scura, quindi è possibile almeno fare diventare le fughe tra i mattoni bianche?