La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dalla descrizione sembrano uguali ai miei...è una pastina...per dargli una lisciata ho usato prima della carta vetro fine e poi per non consumare metri e metri di carta ho preso un raschietto e l'ho passato di taglio, ovviamente leggero...

#3
Grazie zippo..

Leggendo in giro, si potrebbe usare anche un spugna asciutta per grattare la superfice...

#4
zippo_1981 ha scritto:dalla descrizione sembrano uguali ai miei...è una pastina...per dargli una lisciata ho usato prima della carta vetro fine e poi per non consumare metri e metri di carta ho preso un raschietto e l'ho passato di taglio, ovviamente leggero...
A me hanno consigliato, prima di tinteggiare, di dare una ripulita superficiale con la scopa di saggina giusto per togliere la parte piu' superficiale, senza nemmeno insistere con una seconda passata. Effettivamente gia' cosi' ho visto che si e' eliminato un sacco di materiale superficiale.
L'impresa invece mi ha detto di ricorrere alla carta vetrata solo se volessi un muro particolarmente liscio

#5
zippo_1981 ha scritto:dalla descrizione sembrano uguali ai miei...è una pastina...per dargli una lisciata ho usato prima della carta vetro fine e poi per non consumare metri e metri di carta ho preso un raschietto e l'ho passato di taglio, ovviamente leggero...
A me hanno consigliato, prima di tinteggiare, di dare una ripulita superficiale con la scopa di saggina giusto per togliere la parte piu' superficiale, senza nemmeno insistere con una seconda passata. Effettivamente gia' cosi' ho visto che si e' eliminato un sacco di materiale superficiale.
L'impresa invece mi ha detto di ricorrere alla carta vetrata solo se volessi un muro particolarmente liscio

#6
zippo_1981 ha scritto:dalla descrizione sembrano uguali ai miei...è una pastina...per dargli una lisciata ho usato prima della carta vetro fine e poi per non consumare metri e metri di carta ho preso un raschietto e l'ho passato di taglio, ovviamente leggero...
A me hanno consigliato, prima di tinteggiare, di dare una ripulita superficiale con la scopa di saggina giusto per togliere la parte piu' superficiale, senza nemmeno insistere con una seconda passata. Effettivamente gia' cosi' ho visto che si e' eliminato un sacco di materiale superficiale.
L'impresa invece mi ha detto di ricorrere alla carta vetrata solo se volessi un muro particolarmente liscio

Re: Consigli prima della tinteggiatura...

#7
E' probabile che abbiano terminato l'intonacatura con una o due mani di ZL25 o similari, uno stucco a base di calce e gesso non particolarmente liscio ma riempitivo. La finitura dovrebbe essere con stucco fine, nel Tuo caso sembra manchi questo passaggio di finitura.
swordok ha scritto:Ciao a tutti...

Le pareti del nuovo appartamento hanno un intonaco civile, al tatto sono ruvide e se sfrego vengono via i granelli...

Cosa devo passare sulle pareti per lisciarle e prepararle alla pittura..??

Gio
Solopittura

Canale YouTube