La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TRAVI A VISTA DANNEGGIATE

#1
:evil:
Nella nuova casa in costruzione c'e' il tetto in legno di abete lamellare,
quando sono stati eseguiti gli intonaci interni gli operai hanno pensato bene di passare le travi sporche con olio di semi, quello che si usa per friggere, praticamente hanno unto tutte le teste delle travi per 30 cm,
l'olio e' stato assorbito ed e' venuto fuori un disastro.
Noi avevamo voluto le travi naturali solo con impregnante trasparente, e questi adesso per correggere vorrebbero darlo piu' scuro.
Hanno gia' provato a pulirle con ammoniaca ma niente da fare.
L'unica soluzione sembra la carteggiatura, con il rischio che resti comunque sempre la differenza o che diventi peggio se non fatta da persono esperte.
Chiedo aiuto agli esperti, cosa fareste voi? C'e' un altro modo per pulirle?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao Elsy

#3
Non fasciarti subito la testa.........fai carteggiare un pezzo di trave unto fino a che non si vede più la macchia d'assorbimento, poi lo fai carteggiare tutto vedrai che non si vedrà nulla, perchè l'olio non è potuto penetrare tantissimo, finiscilo con l'impregnante cha aiuterà a mascherare eventuali lievi differenze...........un lavoraccio ma che non ti riguarda......chi sbaglia paga.
http://www.edilart.net/
https://www.facebook.com/edilart.snc" onclick="window.open(this.href);return false;

#4
Grazie per le Vostre risposte,
per Edilart, il fatto e' che anche se li carteggiano non intendono fare tutto il trave ma solo il primo pezzo, pensa che la casa e' tutta su un piano e quindi i travi sono tantissimi.