Pagina 1 di 1

controsoffitto in cartongesso: mi date un'idea?

Inviato: 01/04/08 18:31
da fiorellino73
ragazzi devo realizzare un controsoffitto nell'ingresso e nella sala:la mia idea sarebbe di farlo per intero nell'ingresso-corridoio che misura 3 mt e mezzo per 1,25 e poi entrare nella sala per farlo solo perimetrale, cioè intorno alla pareti...adesso non ho le foto, ma vorrei un'idea su come continuarlo nella sala.. postatemi foto se ne avete.. :oops: io cercherò di postare delle foto dello stato dei luoghi attuale.
Grazie

Inviato: 01/04/08 19:59
da jurygol
Anch'io sono alle prese con un cartongesso... per quanto mi riguarda ribassarerò l'ingresso e proseguirò con una fascia sopra il divano... bisognerebbe vedere come hai intenzione di arredare la stanza... cmque anche la tua mi sembra una buona soluzione. Ciao!

Inviato: 01/04/08 20:50
da Marcvsrvs
Se riesci a postare almeno una piantina, se non qualche foto dell'ambiente, riusciremo senz'altro a darti dei consigli. Il controsoffitto va "cucito addosso" all'ambiente che deve caratterizzare...quindi è importante avere dei disegni :)

ciao

Inviato: 02/05/08 17:32
da fiorellino73
Marcvsrvs ha scritto:Se riesci a postare almeno una piantina, se non qualche foto dell'ambiente, riusciremo senz'altro a darti dei consigli. Il controsoffitto va "cucito addosso" all'ambiente che deve caratterizzare...quindi è importante avere dei disegni :)

ciao
Onnipresente ed espertissimo Marcvsrvs se vai nel mio foto album qui sotto le prime 4 foto sono proprio della piantina.
Cercherò di postarne altre la settimana prossima perchè proprio adesso ho avuto dal geometra la piantina definitiva (?) con le misure che però- con la foto - dubito si leggeranno.
Attendo i tuoi preziosi consigli.
Grazie mille fin d'ora a te e atutti quelli che mi risponderanno. :o

Inviato: 02/05/08 19:22
da jimmy69
Ciao fiorellino73, ho intenzione anche io di realizzare un controsoffitto che coinvolga ingresso e sala ed eventualmente cucina visto che è un ambiente unico,ho aperto anche un topic http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=47635

mi piaceva l'idea di farlo, oltre con i faretti con illuminazione sottostante, con dei neon incassati tra il controsoffitto e il soffitto in modo da avere una luce soffusa anche verso l'alto, più o meno così:

Immagine

Immagine


Credo che renda una bella atmosfera, comunque stavo pensando anche io a come rendere armonioso con l'ambiente che ho questo progetto, nel caso volessi includervi oltre alla zona sopra il divano e mobile soggiorno anche la zona cucina...