La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COMPRARE O NON COMPRARE?

#1
CIAO A TUTTI! SONO UNA NEW ENTRY DEL FORUM E NON SO NEANCHE SE STO POSTANDO NELLA SEZIONE GIUSTA...IL MIO GROSSO PROBLEMA SI TRADUCE NEL DUBBIO ATROCE DI AQUISTARE UN ATTICO,VISIONATO QUESTA MATTINA, O MENO..MI SPIEGO MEGLIO: IL PREZZO E' RAGIONEVOLE MA I LAVORI DA FARE TANTI.AVREI BISOGNO DI UN PROGETTO(SPOSTARE MURI,TOGLIERE O AGGIUNGERE PORTE,FINESTRE...INSOMMA RENDERE LA CASA ABITABILE!!!) PER CAPIRE SE NE VALE LA PENA O MENO!!!POTETE AIUTARMI??? SONO DISPERATA :shock: GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI
Immagine
SMARTROSSA

#2
Prima di tutto dovresti verificare quali muri sono portanti e quali non lo sono. La cucina per esempio è perimetrata con soggiorno e bagni con muri di grande spessore. Probabilmente sono portanti. La zona notte eventualmente puoi giocarci di più ... ma a dire il vero la terrei così ... mi sembra ben suddivisa, come anche la zona giorno del resto.

Ma con questa disposizione cosa ti turba?

PS: La cucina è stata una variante successiva alla costruzione sembra ... sarà tutto regolare?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#3
La cucina secondo me è un abuso condonato...controlla il catastale.

La planimetria si presta a diverse soluzioni, ma per avere un progetto completo e in tempi ragionevoli conviene che ti rivolgi ad un professionista... :)

Cmq stiamo parlando di 55-60 mq se non sbaglio: se non ci sono da modificare gli infissi esterni, se prevedi di rivedere completamente la distribuzione, rifacendo tutti gli impianti, comprese le varie forniture di rivestimenti, te la potresti cavare con 40.000 euro, ma forse anche meno.

Non che qui non siamo bravi a darti consigli, ma se hai bisogno di un progetto da fare rapidamente e che sia per te efficace, conviene andare da un professionista che sappia ascoltare tutte le tue necessità... :D

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!