Pagina 1 di 1

Stuccature cartongesso.....consigli?!

Inviato: 02/05/08 0:14
da cagi
Domani attacco la fase stuccatura, ho il mio sacchettone di stucco specifico, le spatole e soprattutto le lastre tutte finalmente montate sui telai (oggi mi sono spezzato e metterle su!!!).

I pannelli hanno il lato lungo che riduce lo spessore sul lato faccia vista per agevolare la posa del nastro sulla giunzione, in pratica lo spessore ridotto in quelle zone permette di mettere stucco-nastro-stucco senza superare il "filo" fatto dai pannelli.

Ma se uno ha delle giunzioni trasversali, dove cioè il pannello non è rastremato come si procede?

Si fa una preparazione del pannello lavornaonlo un po' in modo da creare un bassofondo per la stuccatura-nastratura della giunzione o non è necessario?

Ci sono dei trucchi-trucchetti-consigli?

Grazie a chi vorrà aiutarmi.

ciao

Inviato: 02/05/08 12:06
da Solopittura
Dove i pannelli si accoppiano cimosa con cimosa non hai problemi, le parti da 120 in alto e in basso non hanno la cimosa quindi prima di applicare la garza-rete è consigliabile incidere con il taglierino gli angoli, tre-quattro millimetri uno e lo stesso sull'altro.

http://www.controsoffittiroma.it

Inviato: 02/05/08 19:50
da Gepilfuso
dove ce dello spazio tra una fuga e l'altra riempi di stucco poi metti la rete...consigli....boooooo heheheh non so io ce io le giunte di testa cioe quelle senza smusso le carico un po con lo stucco tanto da coprire la garza per il resto visto che penso sia la prima volta che stucchi il cartongesso....be..molta pazzienza heheheh a una cosa quando fai lo stucco metti prima l'acqua poi lo stucco devi mettrlo tipo a neve e lasciarlo riposare un 5 minuti senno si fanno i grummi ed uno schifo stuccare