La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

muretto in giardino?

#1
il confine del mio giardino è delimitato da una rete, vorrei sostituirla con un muretto; devo richiedere qualche permesso?
visto che il giardino si affaccia sul mare pensavo di mettere una piccola balaustra in calcestruzzo bianco sopra al muretto, cosa ne pensate? grazie a tutti!

#2
Credo proprio che ti serva un permesso: non so se siano dei regolamenti comunali o meno a stabilirlo...
Nella mia citta' ad esempio, per la recinzione devi chiedere un permesso a parte, pensa che noi abbiamo ristrutturato tutta la proprieta' con una concessione edilizia ma abbiamo dovuto presentare domanda separata solo per cambiare (e dico cambiare) i cancelli ed alzare in un paio di punti il muretto di contenimento gia' esistente

#3
grazie,domani allora proverò a chiedere in comune! rimane però la scelta del tipo di muretto...suggerimenti?

#4
ikamax ha scritto:grazie,domani allora proverò a chiedere in comune! rimane però la scelta del tipo di muretto...suggerimenti?
Noi stiamo usando i blocchi della Magnetti con finitura anticata, l'effetto e' davvero bello: esistono in grigio, terra di Siena e, mi sembra, un altro colore