La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Imbiancatura travi e perline sottotetto

#1
Ciao a Tutti,
con il mio fidanzato abbiamo recuperato il sottotetto di casa dei suoi genitori per ricavarci il nostro appartamento.
Per l'abitabilità abbiamo dovuto alzare il perimetro e quindi di conseguenza abbiamo rifatto tutto il tetto. La finitura e con travi a vista e perline.
Adesso la nostra idea è di verniciarlo di bianco, lasciando comunque l'effetto legno, cioè non usare una tinta coprente ma impregnante, che lasci intravvedere i nodi del legno.

Secondo la vostra esperienza, cosa potrebbero chiederci al metro quadro per tale operazione di tinteggiatura? :?

Grazie in anticipo per quanti sapranno darmi un indicazione. :wink:

Ciao

#3
Grazie per l'informazione.

Magari ne approfitto :oops: e chiedo una tua valutazione: la casa è di circa 200mq e l'intero tetto è stato quantificato in 316 mq (conteggio fatto dall'impresa che ha sostituito il tetto).
Tra muri e parte di tetto che forma la gronda (gronda circa 60 mq.) io direi che la parte da imbiancare potrà essere di circa 250 mq (abbondando).

Mi hanno chiesto € 4.425 solo per le travi e le perline (colore bianco) + €1.950 per le pareti. Mi sembra un po' tantino la parte riguardante i soffitti, che dici? la casa si trova in provincia di Como.

Grazie ancora per l'aiuto.

Ciao

#4
gaia.cra ha scritto:Grazie per l'informazione.

Magari ne approfitto :oops: e chiedo una tua valutazione: la casa è di circa 200mq e l'intero tetto è stato quantificato in 316 mq (conteggio fatto dall'impresa che ha sostituito il tetto).
Tra muri e parte di tetto che forma la gronda (gronda circa 60 mq.) io direi che la parte da imbiancare potrà essere di circa 250 mq (abbondando).

Mi hanno chiesto € 4.425 solo per le travi e le perline (colore bianco) + €1.950 per le pareti. Mi sembra un po' tantino la parte riguardante i soffitti, che dici? la casa si trova in provincia di Como.

Grazie ancora per l'aiuto.

Ciao
In provincia di Como, come da noi a Varese, sicuramente i prezzi sono piu' alti che a Roma :cry:

A noi hanno chiesto, solo per la gronda esterna, 3.500€: ti parlo di un tetto di circa 20mx15m, quindi mi sembra che il tuo prezzo non sia sproporzionato, parli di una casa di 200mq mentre la ns e' "solo" di 140mq.
Per l'interno non ti saprei dire perche' le perline e le travi le ha fatte mio papa' e quindi abbiam pagato solo il materiale.

Per l'imbiancatura ci avrebbero fatto intorno ai 4€/mq a patto di dare la prima mano senza dover proteggere nulla, ovvero con pavimenti e serramenti ancora da posare.
Alla fine lo stiamo facendo io e mio papa' che un pochino di esperienza l'abbiamo ma ti assicuro che ci stiamo facendo un c**o da non augurare a nessuno, soprattutto perche' farlo nel we non ti passa piu'