La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ristrutturazione e Assicurazioni

#1
Buongiorno a tutti!

Premessa: stiamo vendendo il nostro bilocale ed acquistando un trilocale da ristrutturare. Nel compromesso del trilocale è indicato che gli attuali proprietari ci danno il permesso di entrare a fare i lavori prima del rogito (quindi ovviamente firmeranno loro la DIA).
Domanda: possimo assicurare l'appartamento anche se non è completamente nostro (cioè non c'è ancora il rogito)? Questo per tutelarci da eventuali (speriamo di no!) danni che l'impresa potrebbe procurare ai vicini per esempio...Oppure secondo voi è sufficiente la polizza assicurativa dell'impresa (devo però chiedere se/che tipo di polizza hanno...)?

Grazie delle risposte che vorrete/potrete darmi!
Buona giornata a tutti!
L_aur_a

#2
I danni a terzi causati dai lavori sono coperti dalla polizza assicurativa dell'impresa, che quindi è svincolata da quando farete il rogito. Puoi richiedere esplicitamente, nel contratto che firmerai con il costruttore, che venga stipulata una polizza RC con clausole particolari per le tue esigenze, oppure puoi chiedere di visionare la polizza generica che avrà contratto l'impresa.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
Marcvsrvs ha scritto:I danni a terzi causati dai lavori sono coperti dalla polizza assicurativa dell'impresa, che quindi è svincolata da quando farete il rogito. Puoi richiedere esplicitamente, nel contratto che firmerai con il costruttore, che venga stipulata una polizza RC con clausole particolari per le tue esigenze, oppure puoi chiedere di visionare la polizza generica che avrà contratto l'impresa.

Chiarissimo.
Grazie e buona giornata!
L_aur_a