La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vetrocemento

#1
Ciao, ieri sono stato in un magazzino della mia zona e mi hanno chiesto 12 euro e moneta + IVA a mattonella di vetrocemento (la marca era Vetroarredo se si può dire :roll: ) per mattonelle 19x19 satinata e colorata. Cosa ne dite è un pò caro o è giusto come prezzo?
Perchè guardando su internet mi sembrava di aver capito che si può stare comodamente sui 5 euro per quello trasparente e 9 quello colorato satinato sempre + IVA a mattonella

Re: Vetrocemento

#2
Dema ha scritto: Perchè guardando su internet mi sembrava di aver capito che si può stare comodamente sui 5 euro per quello trasparente e 9 quello colorato satinato sempre + IVA a mattonella
Hai capito bene!

Io, a Roma, avevo trovato un negozio che le faceva 12€ e 50 al pezzo (trasparenti)... per caso ho scoperto che quello vicino (di negozio) aveva lo stesso ed identico prodotto, stessa marca da te citata, a 4,50 € (ivato).
Immagine

commenti qui

#3
mi sembrava... :evil:

Dovrò cercare anche io un fornitore equo-solidale :D speriamo di trovarlo qui in zona.

Tu l'hai posato da te il vetrocemento?

#5
parquetprimapatina ha scritto:
Fare pareti con vetrocemento è una follia estetica
Non intendo fare un'intera parete di vetrocemento ma solo il particolare dello "spigolo" arrotondato dalla cabina armadio

#6
parquetprimapatina ha scritto: Fare pareti con vetrocemento è una follia estetica
Non ti preoccupare di quello che dice,lui approva solo i pavimenti in legno rigorosamente vecchi e consumati........ops antichi che guardacaso, lui vende.

#7
azzero ha scritto: Non ti preoccupare di quello che dice,lui approva solo i pavimenti in legno rigorosamente vecchi e consumati........ops antichi che guardacaso, lui vende.
Peccato che le pareti non si possano fare in parquet allora!! :D

Apparte la battuta, con la quale non intendo offendere nessuno :wink:, i gusti sono gusti e personalmente sia a me che alla mia ragazza il vetromattone di una certa fattura piace molto in alcuni particolari

Re: Vetrocemento

#10
Dema ha scritto:Ciao, ieri sono stato in un magazzino della mia zona e mi hanno chiesto 12 euro e moneta + IVA a mattonella di vetrocemento (la marca era Vetroarredo se si può dire :roll: ) per mattonelle 19x19 satinata e colorata. Cosa ne dite è un pò caro o è giusto come prezzo?
Perchè guardando su internet mi sembrava di aver capito che si può stare comodamente sui 5 euro per quello trasparente e 9 quello colorato satinato sempre + IVA a mattonella
se sei andato in un negozio tradizionale dovrebbero poterti fare almeno un po di sconto...diciamo un 20%. comunque se giri un po sicuramente trovi un prodotto che ti piace ad un prezzo decente, vicino a quello che dice momo.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#11
Grazie regazzi dei consigli.

Io mi sono recato in un magazzino/negozio di termosanitari e rivestimenti per quel prezzo, dite di continuare in altri delo stesso genere o posso trovare prezzi migliori in altri tipi di negozio e se si quali?

#12
Dema ha scritto:Grazie regazzi dei consigli.

Io mi sono recato in un magazzino/negozio di termosanitari e rivestimenti per quel prezzo, dite di continuare in altri delo stesso genere o posso trovare prezzi migliori in altri tipi di negozio e se si quali?
a seconda del "periodo", possono averne anche le grandi distribuzioni di materiali edili, come Leroy Merlin, Castorama o Brico. Puoi provare altrimenti direttamente presso gli smorzi (sono quei magazzini, molto spesso "a cielo aperto", che vendono materiali per l'edilizia) che sono spesso ben forniti, anche se da fuori non sembrerebbe :lol:
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!