La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help Ristrutturazione

#1
Salve a tutti, sono il proprietario di un villino ad 1 piano,

devo procedere alla ristrutturezione della villetta ho richiesto tutti i permessi e iniziato i lavori tuttavia ho seri problemi con il completamento in quanto il confinante non mi permette l'accesso nella sua proprietà per completare gli stessi (La parte che non riesco a completare è quella posteriore della villetta).

Premetto che io nella casa ci abito e questo disagio mi ha portato a dormire in cucina visto che ho dovuto bloccare i lavori.

nella parte posteriore della mia proprietà vi è un passaggio ma è troppo stretto affinche ci si riesca a lavorare.

Attendo un Vostro parere
Grazie a tutti
Giorgio

#2
scusa dov'è il problema? Gli offri da bere una birra col valium, lo stendi una mezza giornata (se non basta lo leghi ad un albero) e fai quello che devi fare! Semplice no? :D

#3
che tipo di lavori non riesci a completare? impiantistici o murari? possibile che non vi sia un alternativa all'accedere a spazi di proprietà altrui per completare i lavori?

Certo se il confinante si oppone al passaggio degli operai la vedo dura: potresti provare a convincerlo facendo un contrattino scritto in cui gli paghi un tot per ogni giornata di occupazione del suolo (come accadrebbe se fossi costretto ad accedere ad un area pubblica) e in cui ti impegni a ripulire eventuali danni al suo giardino.

Magari la sua opposizione è basata solo sul fatto che è convinto che gli operai gli distruggano tutto e poi sarebbe costretto a rimettere tutto a posto a sue spese.

afaik, non ci sono vie legali per incastrare il proprietario a darti l'accesso al suo terrano, perchè le autorizzazioni che ti sono state rilasciate comunque non hanno il potere di darti accesso alla proprietà altrui.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#4
Il problema delle costruzioni a confine cosa che in passato era
una pratica consentita diventa un problema quando devi accedere
al fondo del vicino per le manutenzioni.
In realtà il vicino non può opporsi al passaggio se è l'unica via
per accedere alla tua proprietà.
Questo passaggio è subordinato alla rifusione di danni e disagio
come è stato suggerito in precedenza.
In linea di massima si procede con un discorso bonario,
poi si manda una lettera dove vengono chiarite le modalità
di intervento e lo stato di necessità specificando che verranno rimborsati
i danni e il disagio indicando anche magari la data dell'intervento.
Se si oppone allora o si lasciano le opere incompiute scrivendo al vicino che dovrà rispondere di eventuali danni futuri causati dal mancato
intervento con questa versione raddrizza le orecchie.
Caso estremo vai dal giudice con le lettere che gli hai mandato
e gli fai emettere un provvedimento ingiuntivo.

Re: Help Ristrutturazione

#5
ciaooo...io conosco un muratore che fa per te esegue ritruutrazione e manutenzione appartamento.cille.capoannoni ecc

333/3023678
impresa.oddoandrea@alice.it non e caro fidatio ho fatto io i lavori con 30 mila euro

devo procedere alla ristrutturezione della villetta ho richiesto tutti i permessi e iniziato i lavori tuttavia ho seri problemi con il completamento in quanto il confinante non mi permette l'accesso nella sua proprietà per completare gli stessi (La parte che non riesco a completare è quella posteriore della villetta).

Premetto che io nella casa ci abito e questo disagio mi ha portato a dormire in cucina visto che ho dovuto bloccare i lavori.

nella parte posteriore della mia proprietà vi è un passaggio ma è troppo stretto affinche ci si riesca a lavorare.

Attendo un Vostro parere
Grazie a tutti
Giorgio[/quote]

Re: Help Ristrutturazione

#6
jonny ha scritto:ciaooo...io conosco un muratore che fa per te esegue ritruutrazione e manutenzione appartamento.cille.capoannoni ecc
[...]
per pubblicizzare delle attività, proprie o di terzi, esiste un'apposita sezione in questo stesso forum ;)

Non credo che sia utile dare contatti di persone che non si sa in che zona d'Italia operano e non si sa in che zona d'Italia dovrebbero lavorare :)
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Re: Help Ristrutturazione

#7
jonny ha scritto:ciaooo...io conosco un muratore che fa per te esegue ritruutrazione e manutenzione appartamento.cille.capoannoni ecc

333/3023678
impresa.oddoandrea@alice.it non e caro fidatio ho fatto io i lavori con 30 mila euro

devo procedere alla ristrutturezione della villetta ho richiesto tutti i permessi e iniziato i lavori tuttavia ho seri problemi con il completamento in quanto il confinante non mi permette l'accesso nella sua proprietà per completare gli stessi (La parte che non riesco a completare è quella posteriore della villetta).

Premetto che io nella casa ci abito e questo disagio mi ha portato a dormire in cucina visto che ho dovuto bloccare i lavori.

nella parte posteriore della mia proprietà vi è un passaggio ma è troppo stretto affinche ci si riesca a lavorare.

Attendo un Vostro parere
Grazie a tutti
Giorgio
[/quote]

In che senso un muratore che fa per lui? ha l'elicottero?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine