La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete salotto in cartongesso

#1
[img][img=http://img91.ImageShack/img91/7321/ziaadi5ys5ep0.th.jpg][img=http://img91.ImageShack/images/thpix.gif][/img]

Vi invio il progettino che mi ha fatto gentilmente annsca e vi chiedo come la vedreste l'idea di realizzare questa parete in cartongesso con porta pc, struttura bassa, cubotti e magari non tutte le mensole ma una invece che tre. Quanto potrebbe costare?
e poi ... ci sono dei prodotti per poter pulire il cartongesso o dovrei comunque ricoprirlo con qualche cosa, per intenderci nella parte dove viene fatto il mobiletto basso?
Insomma secondo voi è un'idea fattibile?
grazie per chi vorra' delucidarmi in merito :lol:

#3
ciao, la struttura come disegnata da annsca è carina (con tutte le mensole altrimenti mi sa che viene "vuota")...però... il mio parere è che visto che si tratta di una struttura abbastanza semplice che si può realizzare con tutte le fasce di mobili, a partire da ikea, conviene usare appunto dei mobili veri, piuttosto che il cartongesso...
poi..non ho capito se preferisci cartongesso perchè ti piace di più o per contenere i costi...

#4
per entrambe le cose a dire il vero!
Mi piace l'idea di avere tutto omogeneo perchè comunque i cubi e la mensola porta pc dovrebbero essere in cartongesso, sulla parte di mobile dove poggia il fianco del divano vorrei creare dello spazio sotto e farlo un po' più largo del resto, tipo tavolino e poi non vorrei spendere una cifra... :lol:

#5
bellissima l'idea...per i costi nn so se tutto quello che ce nella foto e cartongesso penso intorno ai 1000 euro io tengo conto di tutte le mensole e i cubi che vedo
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#6
si in teoria sarebbe tutto cartongesso, l'unica cosa che mi mette il dubbio è la pulizia... nel senso che alla fine non è che puoi passare con un panno per pulire...
L'idea mi piace molto adesso vedo come realizzarla :lol:

#7
per la pulizia basta smaltarla anziche pitturarla e con un panno si pulisce bene bene...se ti interessa io sono nel settore cartongesso......
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#8
Ti ringrazio Gep, ho visto che sei molto informato. E allora approfitto per farti una domanda :oops:
Se si costruisce una parete attrezzata così c'è la possibilità di fare delle antine per il mobiletto basso in maniera da utilizzarlo per riporre oggetti e varie cose? O è una cosa difficile da fare ?
Grazie per i preziosi consigli :lol:

#9
si le antine si possono mettere...solo che il cartongesso nn è come il legno...chiudi una o due volte le antine con un colpo deciso e si crepa...si potrebbero montare delle antine scorevoli con quelli nn hai problemi e sono anche molti piu facili da fissare sul cartongesso
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni