La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete in cartongesso

#1
Chiedo a tutti un consiglio: devo fare una parete in cartongesso da 2.90 di lunghezza per H.2.70 in modo da dividere una stanza in 2 (da una parte verrà una cabina armadio, dall'altra una zona studio).
A terra devo ancora posare i listoni in legno prefinito.
E' meglio fare prima il cartongesso o prima il pavimento??? Io preferirei montare la parete sul pavimento finito visto che non si sai mai che un domani abbia bisogno di nuovo di una seconda stanza.... però ho paura che mi rovinino il pavimento facendo dopo il lavoro della parete.
qualcuno mi può aiutare??
grazie

Re: parete in cartongesso

#2
magicabula ha scritto:Chiedo a tutti un consiglio: devo fare una parete in cartongesso da 2.90 di lunghezza per H.2.70 in modo da dividere una stanza in 2 (da una parte verrà una cabina armadio, dall'altra una zona studio).
A terra devo ancora posare i listoni in legno prefinito.
E' meglio fare prima il cartongesso o prima il pavimento??? Io preferirei montare la parete sul pavimento finito visto che non si sai mai che un domani abbia bisogno di nuovo di una seconda stanza.... però ho paura che mi rovinino il pavimento facendo dopo il lavoro della parete.
qualcuno mi può aiutare??
grazie
tenere dei listoni "a parte" ?!?!? :wink:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#3
semplice posi il pavimento dove vuoi far la parete copri e poi tasseli la guida e fai tutto il lavoro alla fine tagli il celofan usato per coprire seguendo la parete nn sporchi e nn rovini a meno che nn lanci il martello a terra
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#4
Grazie, ma cosa vuol dire tasselli??? lascio cioè della plastica sotto il cartongesso??? ma la parete non va fissata a terra con delle viti??? grazie del consiglio... proverò a dirlo con il cartongessista che viene...

#5
magicabula ha scritto:Grazie, ma cosa vuol dire tasselli??? lascio cioè della plastica sotto il cartongesso??? ma la parete non va fissata a terra con delle viti??? grazie del consiglio... proverò a dirlo con il cartongessista che viene...
"tasselli" e "fissata a terra con delle viti"........ è la stessa cosa!!!
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#6
cavolo se viene un cartongessista e ti rovina il pavimento glielo fai mettere a posto....a un mio collega e scappato il martello e il pavimento se pur coperto se segnato propio in mezzo alla stanza...han dovuto tirare su quasi tutto il pavimento...un disastro...quel tipo di pavimento è bello e comodo ma se si rovina son cavoli amari
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni