La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

spostamento scarichi e spine

#1
Ciao a tutti!
sono da poco entrata nel magico mondo dell'acquisto della casa!
Volevo un parere da voi su un preventivo che mi è stato dato dall'impresa edile che sta seguendo i lavori della casa:
"E’ possibile spostare sia gli attacchi ora posizionati a ca. 1.15 m. portandoli a 2.30 m dalla parete dx come vostra necessita e spostare la scatola attacchi prese centrale di a 3.20 m dalla parete sx.
Il costo aggiuntivo per l’esecuzione di tale modifica ammonta a 1.250,00 euro."
Loro hanno giustificato il prezzo dicendo che:
hanno già chiuso le tracce e steso il massetto alleggerito.
Ma cosa centra con gli attacchi e spine che sono a parete?
Loro praticamente vorrebbero spostare il tutto da pavimento e non passare per il muro che invece ha solo i mattoni ancora.
Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?
Se lascio tutto com'è a lavori conclusi, quando mi consegnano la casa, posso eventualmente fare spostare il tutto comunque?
grazie mille

#2
Per le prese non dovrebbero esserci grossi problemi a far passare i tubi nel muro per lo scarico bisogna vedere il diametro del tubo e la pendenza
certo che il costo mi sembra esagerato ma come ben capisci
il prezzo è dato dal bisogno in questo caso la necessità è tua
se la tua inpresa fosse disoccupata allora sarebbe un'altra storia.
Comunque chiedi lumi sul fatto che non vengano fatti passare nel muro.

#3
grazie mille intanto della risposta!
Da quello che ho capito, siccome ho il riscaldamento a pavimento, hanno prima fatto passare tutto sul pavimento, tubi e cavi elettrici, poi hanno chiuso tracce e messo massetto, e poi metteranno i tubi per il riscaldamento e via dicendo.
Praticamente a parete da quello che ho visto io ci sono solo gli arrivi dei cavi e tubi da sotto. Secondo te ci possono essere dei problemi a far passare i prolungamenti poi sul muro? Proverò comunque a chiedere perchè volevano disfare tutto per terra invece di passare per il muro con i soli prolungamenti!
Grazie ancora!