La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

infiltrazioni

#1
ho un problema di umidita' a casetta nuova, sulle spallette di 2 porte finestre che danno sui balconi... in basso sopra ai battiscopa per una larghezza di 15 cm ho macchie di umidita'... cosa puo' essere......? Accade solo con pioggia battente....

Re: infiltrazioni

#2
trilex ha scritto:ho un problema di umidita' a casetta nuova, sulle spallette di 2 porte finestre che danno sui balconi... in basso sopra ai battiscopa per una larghezza di 15 cm ho macchie di umidita'... cosa puo' essere......? Accade solo con pioggia battente....
quoto....anche io ho lo stesso problema e in piu' il bianco si è già sollevato....uffa :(
Immagine

#5
idem ho la stessa cosa...

la nostra soluzione:
eseguita oggi 24 dicembre (speriamo sia risolto il problema :roll: )
attorno alla nostra casa cè un giardino...abbiamo scavato e messo un tubo a posta per far canalizzare l'acqua quando piove....speriamo si risolva 8)
Immagine
Immagine

#6
Solopittura ha scritto:Probabile che la coibentazione vicino alle finestre non sia adeguata, e che l'acqua impregni il muro dall'esterno per poi risalire internamente, dando per scontato che le finestre siano state ben sigillate.
cmq, fuori ho il cappotto, poi il poroton da 30 (portante sismico -massa 200kg * mq)......come fa a passare l'acqua????

puo' passare sotto alle soglie?

sugli infissi che accorgimenti potrei adottare?



GRAZIE ANTICIPATO!

#7
L'acqua passa d'appertutto una possibile causa è che il muro si trasformi
in una cannuccia e quindi aspira l'acqua da sotto in questo caso una soluzione è quella di tagliare il muro e interporre una resina che blocca la risalita so che ci sono apperecchi elettrici che invertono il flusso di risalita
ma non so dirti cosa costano.

#8
l'umidita' di risalita e' un problema al piano terra, non al 2° piano!

Detto che il mapelastic l'ho fatto risalire con l'apposita fascia fino a circa 1/2 dell'altezza dei battiscopa.....dove cavolo puo' passare l'aqua, chiedo aiuto ai tecnici e praticoni del forum!

#9
L'inclinazione del pavimento dei balconi va verso l'esterno ?
dovresti controllare i serramenti magari siliconando eventuali giunture
da quel che dici sembrerebbe che in corrispondenza delle macchie ci sia
un'infiltrazione se sotto hai già isolato bisogna analizzare all'esterno quale potrebbe essere il punto dove passa l'acqua sembra più un discorso di serramento che incalana l'acqua all'interno anche perchè se bagni il muro esterno prima che passa all'interno dovrebbe asciugarsi.

#10
Possono essere molte cose, se la casa è nuova magari hanno come al solito intonacato su mattoni bagnati chiudendo poi con vernice e isolante l'umidità dentro, se il problema è questo c'è poco da fare in primavera spacchi fino ai mattoni per un altezza di mezzo metro e tieni coperto e lasci asciugare poi re intonachi.
Controlla le tubazioni dell'acqua se passano di li o se hai al piano sopra od intorno delle valvole murate, possono cedere e lasciare delle gocce nelle pareti ed alla lunga vedi i danni.
Potrebbe essere anche umidità interna, i nuovi serramenti sono sigillanti quasi come un acquario percui se non arieggi tutti i giorni l'umidità non esce e si condensa sui muri, specie dove la differenza di temperatura è maggiore ovvero vicino a finestre e sulle scale.