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questa ve la devo raccontare...

#1
Ciao
innanzi tutto spero di non aver sbagliato sessione :oops:
ragazzi sono a dir poco DISPERATA!!!!
Sono da circa un mese nella casa nuova e ieri hanno fatto il passaggio di corrente da quella di cantiere a quella dei condomini e i furboni dell'azienda di energia ha collegato la 380 anzichè la 220 :shock:
E' andata bene che nessuno si è fatto male ma la mia tv nuova di 18 giorni (sharp aquos da 37) FULMINATA :cry: e pure la lvs
Ho chiamato l'azienda in questione ma mi dicono che oltre a dover aspettare almeno fino al 7 gennaio mi ripagheranno solo la riparazione degli elettrodomestici.
Ma io li voglio sostituiti del tutto!! cosa posso fare?
grazie
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Psw: Serena82

#3
Ci va bene per l'avvocato ne abbiamo uno nella scala che ha subito un danno forse anche peggiore!! è partito il riscaldamento a pavimento e ora sono al freddo!!!
Questa mattina invece abbiamo scoperto che è partito anche l'antifurto...
:cry:

Grazie
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#4
Purtroppo tutte le apparecchiature sono progettate per supportare una tensione di 220v ci sono apperecchi che gestiscono anche tensioni di 250 v
proprio perchè normalmente la tensione vicino alle gabine di distribuzione è piu alta altrimenti gli ultimi della linea non avrebbero una tensione di 200 v ci sono apparecchi che comunque hanno dei meccanismi di salvataggio il più economico è il fusibile che all'innalzarsi della tensione
passa una corrente maggiore e quindi interviene il fusibile altri hanno
degli alimentatori elettronici che staccano la corrente.
Di fatto qualunque apparecchio se alimentato ad una tensione superiore
subisce dei danni in quanto la sua struttura è progettata per un passaggio di una corrente più bassa rispetto a quella che viene attraversato con la tensione di 380 v.
La corrente è distribuita dall'enel con tre fili dette fasi più il neutro che è
un filo messo a terra il 220v si ottiene collegando una fase e il neutro
se si collegano due fasi si ottiene la tesione di 380 v, certo che chi ha
collegato i contatori doveva essere un bel volpino

#5
Cavolo che casino!
Avvocato di corsa per la raccomandata ...
ed altrettanto di corsa chiederei all'azienda di darti il nome e numero del suo assicuratore, chiamerei subito ed esigerei una visita del perito prima della fine dell'anno (fallo pure al telefono ma manda anche un fax così diventa più difficile dirti di no...)
In bocca al lupo!

#6
Riparano? Voglio vederli riparare un lcd fuso e gli elettrodomestici...
Comunque non credo siano costretti a pagarteli nuovi, anche se lo sono è come per le auto.
In ogni caso è l'assicurazione che risponde percui deve uscire un perito e poi stimano i danni e a te liquidano sulla base del costo della riparazione, nel tuo caso sono curioso di sapere quanto tempo che passerà e nel quale non puoi ne riparare ne toccare nulla.
Altrimenti porti tutto a riparare e poi gli presenti la fattura (che stranamente lievita ben oltre il costo della riparazione ;-) , il tecnico può se preferisci certificarti che è da buttare ;-) ci capiamo?
Per me ovviamente devi mettere un avvocato, magari uno per tutti così fate una bella raccomandata con ricevuta di ritorno con i termini ed i tempi di riparazione (e l'elenco sommario degli oggetti dannegiati) che ESIGETE, poi se non si fanno vivi parti con le riparazioni di cui sopra.

#7
Ciao cara, capisco in tutto e per tutto la tua disperazione, io al tuo posto i fantastici tecnici li avrei tenuti la sera per cena ( come pasto intendo!).

Comunque se ti consola il mal comune, ti racconto una brutta avventura di una mia amica: avevano comprato un televisore al plasma, che sin dall'inizio aveva dato qualche problema.Un giorno mentre lei e il bambino dormivano in camera, ha preso fuoco e le ha incendiato salotto, cucina e bagno...si è salvata solo la camera da letto, per fortuna :shock:

Morale: loro sono senza casa, ma la perizia tecnica ha accertato che l'incendio è partito dal televisore in questione e l'azienda produttrice si è dichiarata disponibile a pagare il danno (forse per evitare una causa-distruggi immagine)!

Non posso che consigliarti un buon avvocato e augurarti tanta, tanta pazienza
gemma
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Casetta:
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#8
Ciao a tutti
grazie per i messaggi, sono sparita un pò... questa nuova casa mi sta mandando in tilt!!

Vi aggiorno...
ho scoperto di essere stata l'unica che ha subito danni a cose personali per intenderci gli altri inquilini hanno avuto un problema al riscaldamento a pavimento per cui è subentrata in un primo momento l'impresa.
Ho mandato un primo fax che hanno ricevuto ma purtroppo era solo la dichiarazione di quanto accaduto.
Ora ho fatto riparare tv e antifurto ma non ho più un soldo per la lvs, pertanto ho mandato un'altro fax (anzi due perchè diverse persone mi indicavano numeri differenti :twisted: ) con allegate fatture di riparazione e una del mobiliere che attesta il costo da me sostenuto per la lvs per un totale di 2000 €. Sti **** non si sono fatti neanche sentire per chiedere se era vero , se ero diventata matta a chiedere questa cifra come danno :twisted: Al momento siamo ancora tutti in attesa anche l'impresa stessa che ha mandato a sua volta il fax per i danni subiti. Entro la settimana mi faccio risentire!!
Baci
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#10
pattonaglia ha scritto:Secondo me stai perdendo tempo a mandare fax.
Quelli fino a che non si vedono scrivere da un avvocato non fanno niente....
ho paura che tu abbia ragione :cry:
l'ultima volta che li ho sentiti dicevano che le tempistiche erano di circa 2 mesi...
secondo voi passare per l'associazione consumatori può servire a qualcosa?
non vorrei sostenere al momento la spesa dell'avvocato..

Grassie
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#11
Puoi provare anche con qualche associazione di piccoli proprietari (in pratica l'equivalente del sindacato inquilini per chi abita in una casa di proprieta')

Che io sappia pagando la quota associativa si ha diritto a qualche forma di assistenza per situazioni di questo tipo.

Se siete in molti ad aver subito il danno, potreste rivolgervi insieme ad un avvocato e dividere le spese
Ultima modifica di gebo il 19/01/09 12:18, modificato 1 volta in totale.

#12
gebo ha scritto: Se siete in molti ad aver subito il danno, potreste rivolgervi insieme ad un avvocato e dividere le spese
siamo stati in 3 famiglie
ma le altre due hanno avuto danni all'impianto di riscaldamento, quindi una prima denuncia è stata fatta dall'impresa costruttrice (nemmeno a loro hanno dato ancora risposta) e gli stessi inquilini se ne fregano :shock: non hanno fatto nessuna denuncia :shock:
io sono stata l'unica che ha subito danni ad "oggetti"
sono stufa :cry: rivoglio la mia lvs!! ma non ho intenzione al momento di sostenere il costo della riparazione uffi!
oggi mi faccio risentire!
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