La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: alternativa alle canaline di plastica

#2
teutonius ha scritto:ciao sto ristrutturando la mia casa devo rifare l'impianto elettrico,ma non posso fare le tracce nel muro visto che tutto in cemento armato .esisto canaline per l'impianto elettrico ma non di plastica bianca ?
http://www.aldobernardi.it
http://www.ilfanale.it

entrambi hanno in catalogo "canalizzazioni" in ottone ramato (o rame?) ma ti dico che hanno prezzi vertiginosi, del tipo decine e decine di € al metro

Ma stai parlando di un seminterrato? com'e' possibile altrimenti che hai tutto cemento armato?
Ad ogni modo le tracce si fanno pure nel cemento armato... basta pagare e si fa tutto!

#3
lo so che le tracce si fanno anche sul cemento e che sono andato in un ristorante e ho visto queste canaline e mi erano piaciute.le ho viste anche in (credo in ferro ma mi sembra strano)sembravano proprio tubi dell'acqua sai chi li produce?
grazie per la risposta

#4
teutonius ha scritto:lo so che le tracce si fanno anche sul cemento e che sono andato in un ristorante e ho visto queste canaline e mi erano piaciute.le ho viste anche in (credo in ferro ma mi sembra strano)sembravano proprio tubi dell'acqua sai chi li produce?
grazie per la risposta
Io quando vedevo qualcosa che mi "intrigava"... chiedevo!
Torna al ristorante e domanda: ad ogni modo dalla descrizione potrebbero essere canaline zincate, ad uso degli impianti industriali: una cosa semplice che puoi fare e' chiedere ad un magazzino di quelli dove si riforniscono gli elettricisti di zona, normalmente sono molto disponibili nel dare info

#6
vuoi delle canaline o dei tubi???ci sono di tutti i tipi e dimensioni si possono fare con tubi in acciaio in ferro zincato con le giunture filletate tipo tubi dell'acqua o senno tubi in plastica che vengono poi pitturati ci sono milioni di modi per far passare i fili basta mettere mano al portafoglio e scegliere
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#8
I tubi classici da idraulico possono (in alcuni casi e' obbligatorio) essere usati come cavidotto, l'unica cosa e' che deve essere garantita la messa a terra di tutti i tubi usati.....e l'impianto di terra deve funzionare perfettamente