La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

travi a vista e trattamento

#1
ciao a tutti necessito di un consiglio,
la nostra casa ha il soffitto con le travi a vista in tutte le stanze (bagno e cucina compresi), è in legno anche lo spazio fra una trave e l'altra.


Ci hanno chiesto se vogliamo o meno il trattamento impregnante.
Il legno è già pretattato per umidità e tarli, il costruttore però consgilerebbe di dare una mano di non so cosa per evitare l'ingiallimento...
che dovrei fare???

http://img21.ImageShack/my.php?image ... 077ig9.jpg
La Vita ha il Gusto che le dai

#2
le mie erano di quel colore "naturali".....senza nessun tipo di trattamento

ma io le volevo + scure e quindi ho dato un paio di mani di impregnante color.....legno (trovi le mie foto nel blog linkato in firma)

Prova a informarti bene su che tipo di trattamento gli è stato dato....e che tipo di trattamento ti consigliano di dare....
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

#3
le travi sono laminato di abete bianco trattate a gesso, chiedono se vogliamo mettere il trattamento a cera opaca per proteggere il colore.
La Vita ha il Gusto che le dai

#4
Euphorya ha scritto:le travi sono laminato di abete bianco trattate a gesso, chiedono se vogliamo mettere il trattamento a cera opaca per proteggere il colore.
Opinione personale: fai il trattamento perche' esteticamente ti appariranno molto meglio rifinite!
Senza contare che in cucina e bagno saranno molto piu' protette dall'umidita'...
Noi abbiamo dato un piao di mani nelle camere da letto e 3 nel bagno (gli altri locali sono al piano di sotto