La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo pittore

#1
Ciao a tutti...
inizia la dispendiosa avventura anche per noi...
Appartamento da 95mq commerciali di cui 85/87 calpestabili.

Il pittore ci chiede:

- 2300€ per ridipingere tutto compresi soffitti con isolante e più mani di pittura (costa di più se si cuole il colore?)
- 700 € per rifare un controsoffito in cartongesso ex novo da 12/13mq
- 200€ per portare via i detriti e spaccare quello in legno esistente (mi sembra un pò caro)
- 560€ per grattare, stuccare e ridipingere le porte in legno (solo una è più rovinata, le altre sono belle)

Il tutto iva esclusa.... noi l'avremmo al 10% visto che abbiamo fatto una DIA.

Come vi sembra?
Risulterà incomprensibile per il pittore il mio desiderio di avere le pareti di colori *polverosi* ?!

Grazie :P

#4
Solopittura ha scritto:Non è molto chiaro, quante sono le porte? Quanti sono i mq del controsoffitto da fare ex novo? Quanti mq sono il controsoffitto in legno esistente? Polveroso? Si direi che è incomprensibile.
le porte sono quattro alte 2.30 e larghe 80cm
i mq dovrebbbero essere 13
il controsoffitto in legno è un pelo di più... credo 14
Si colori polverosi... come il salvia ma polveroso, il lavanda ma polveroso... come se fossero un pò sbiaditi, tenui...come posso spiegarmi?!

grazie per il tuo aiuto :)

#6
Solopittura ha scritto:Non so in che zona ti trovi comunque i prezzi mi sembrano congrui. Per il "polveroso" ti consiglio di cercare nella tua zona un prodotto che si chiama Alpha Tacto della Sikkens.
>>> sono di trieste :)

Adesso cerco il prodotto che mi consigli..

posso farti ancora una domanda?
Visto che faccio una DIA per una ristrutturazione che comprende l'abbattimento di una parte di muro e lo spostamneto di due porte... posso avere il 36% anche sulla pittura?
Se si devo chiedere al pittore una marca specifica?

Grazie ancora e perdona la mia incompetenza :oops: