La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piccolo controsoffitto / ribasso ingresso

#1
premetto che la casa è in ristrutturazione e che ho i muratori che stanno già facendo dei lavori, solo che sugli extra sono abbastanza fumosi nel quantificare i costi, tanto che in alcuni casi referisco trovare soluzioni alternative

in poche parole nell'ingresso che è circa 1,5 x 1,5 metri vorrei far fare un ribasso, il soffitto è 1,90

sia per un fine estetico che per ricavare uno spazio dove mettere delle cose

secondo voi farlo fare in muratura è un lavoro costoso?
farlo in un secondo momento in cartongesso, sarebbe solo come ribasso a fine estetico?
come ultima alternativa, dato che la casa è del 1930 circa, pensavo ad un asse di legno retta da piccole travi, ma sinceramente non so come andrebbero fissate a i lati, bisogna rompere i muri?

#2
uhm be in cartongesso si puo fare appena prima di pitturare...come costi tenendo conto del materiale manodopera etc...anche se arrivi a 500 euro spendi sicuramente meno che farlo in muratura e hai meno problemi che farlo in legno...come tenuta fidati che 300 kg se fatto bene li tiene...e forse anche di piu
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

#3
Ma in caartongesso come fai ad ancorarlo alle pareti?
Su cosa appoggia per reggere il carico?

#4
praticamente vengono messe delle guide a muro tassellate...basta avere 2 lati dove potersi attaccare...poi all'interno di queste vengono messi i montanti ed ad essi vengono avvitate le latre infine stuccate ed imbiancate...la struttura porta tranquillamente il peso solo il cartongesso ha qualche problema quindi io consoglio di mettere delle perline sulla parte dove si andra ad appoggiare la roba...il tutto sarebbe meglio farlo fare da qualcuno esperto per evitare brutte avventure
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni