La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Anch'io sono alle prese con la cassaforte. Ho fatto un giro da Leroy Merlin che ha sia il modello con la chiave, sia quello con la combinazione.
Le misure e i prezzi sono vari.Da un minimo di 70€ ad un massimo di 500€. Per quanto riguarda le misure, la più piccola che ho trovato è di 60cm e credo si possa mettere solo nei muri perimetrali.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#4
casseforti che possano essere inserite nei tramezzi non esistono, perchè, di fatto, sarebbero inutili: si potrebbero scardinare direttamente dal muro e portarsele via per poi aprirle con calma in officina.

Se hai problemi con i muri perimetrali, puoi sempre valutare di far inserire una tasca nella porta blindata (dovresti però aprire la porta ogni volta che devi accedere alla cassaforte). La porta blindata, infatti, non può essere aperta dai malviventi - se non dopo aver prodotto rumori assordanti udibili anche dalla luna :P - , ma solo smurata dal muro con tutto il controtelaio (rimanendo, quindi, chiusa nella sua sede).
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!