La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Controsoffitto Cucina

#1
Helllpp!!!!
ciao raga dovrei controsoffittare cucina per via del problema cappa aspirnte, ma ho infiniti dubbi:

Anzitutto....ho un soffitto alto 2,71 non verrà troppo schiacciato??? (PS trattasi di un grande ambiente cucina soggiorno di cui controsoffitterei solo la zona cucina...);

2 mettere dei faretti + cornici a luce diffusa crea un effetto bello o no?

3 un cartongessista della zona mi chiede intorno ai 1000 euri inserendo anke una cornice tondeggiante per la zona soprapensili cucina (richiamando il tondeggiare degli stessi pensili...), le cornici a gradoni per la zona a luce diffusa che da sul soggiorno e ingresso (tale zona fa una L), tutto struttura fino a stuccatura.....

aspetto nuove....

#2
qui vedi dlle foto della cucina con controsoffitto ..
http://public.fotki.com/fimi04/cucina/
nel senso che il controsoffitto non si vede molto bene :( ma se guardi il pavimento ha le stesse dimensioni della piastrellatura chiara. E' stato fatto per nascondere il raccordo della cappa che è sull'isola; la parete di fondo è circa 5m, e lo sviluppo lineare è tra i sette e gli otto metri; la veletta che corre sul fronte nasconde tubi al neon, ed il controsoffitto ospita due file da 4 faretti l'una per illuminare la zona isola. Se usi il neon a colore caldo (da appartamento) ottieni anche una illuminaizone "calda".

#4
filippo59 ha scritto:qui vedi dlle foto della cucina con controsoffitto ..
http://public.fotki.com/fimi04/cucina/
nel senso che il controsoffitto non si vede molto bene :( ma se guardi il pavimento ha le stesse dimensioni della piastrellatura chiara. E' stato fatto per nascondere il raccordo della cappa che è sull'isola; la parete di fondo è circa 5m, e lo sviluppo lineare è tra i sette e gli otto metri; la veletta che corre sul fronte nasconde tubi al neon, ed il controsoffitto ospita due file da 4 faretti l'una per illuminare la zona isola. Se usi il neon a colore caldo (da appartamento) ottieni anche una illuminaizone "calda".
Ciao, ti vorrei chiedere una cosa sulla cappa..

Anche noi vorremmo mettere un'isola con piano cottura.. te hai un piano cottura che è più largo della cappa.. ti da qualche problema? Aspira meno? poco tanto? Noi vorremmo mettere un piano a 5 fuochi da 72 e la cappa ha largezza 65, consigli?

Grazie