La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PREVENTIVO impianti......che dite sono andato bene?

#1
Ve lo riporto così come lo vedo scritto io:

CREAZIONE IMPIANTO ELETTRICO a grezzo+FINITO di infilaggio cavi,cablaggio quadri e montaggio frutti (LIVING INTERNATIONAL)

-IMPIANTO DI ALLARME E SICUREZZA: a grezzo più infilaggio cavi,collegamento sensori (ESCLUSA CENTRALINA)

IMPIANTO DI RISCALDAMENTO A PUNTI RADIANTI con centralina di diramazione e attacchi CALDAIA (CALDAIA FISICAMENTE ESCLUSA)

ADUZIONE GAS per cucina e CALDAIA

n 1 bagno con attacchi sospesi per BIDE e Wc,doccia con sistema miscelatore FRATTINI,attacco lavabo e imp.cucina incluso MONTAGGIO

verrà effettuato incasso di colonna fogna da 120

predisposizione impianto di climatizzazione escluse le macchine in 2 punti

materiali originiali:

QUADRO E DIFF. MAGNETO TERM
FRUTTI SERIE LIV INTERN.
STAFFE SANITARI FISCHER
LUCE EMERG. BEGHELLI
CASSETTA AD INCASSO GHEBERIT
TUBI FISIOTERM PER H2o
TUBO GAS A NORMA STELLATO AD INCASSO
CENTRALINA PER ATTACCO RAD
TUBO D RAME RIVESTITO 373 DA 12 PER RISC
TUBI REFRIG PER CONDIZIONATORI

IL TUTTO A 5900 EURO! (MATERIALE E MANODOPERA COMPRESA)

impressioni?

#3
Zawa ha scritto:Senza sapere quanto è grande casa...non saprei dirti..

io per impianto elettrico + idraulico spenderò 5 volte tanto......

è tutto relativo alle dimensioni di casa...
così a occhio però non mi sembra male..
87 mq ma l'impiantista nn sta li a guardare punti luce ecc....
li fà e basta....se ne voglio altri NO PROBLEM!

#4
a me sembra pochissimo
gu
"Perchè la vita è un brivido che vola via, è tutta un equilibrio sopra la follia...”.

#7
Molto poco...

Troppo e sento già sorprese successive, tipo conteggio ore a definire e ti assicuro che solo per scanalare (se è una casa nuova) ti va via una settimana.

I conteggi si fanno a punto luce te li aggiunge certo ma li paghi, anche se non è tanto l'elettricista che mi pare poco io per 300metri e cento e passa punti più predisposizioni allarme su finestre e antenna sat tel ecc mi sono andati 5000 euro, termostati a parte e placche a parte.
Quello che mi sembra strano è l'impianto idraulico, hai già la caldai ai termo e le predisposizioni?
Sempre come metro di misura riscaldamento a pavimento, caldaia, tubi per tre bagni e 3 convettori 3 scaldasalviette sono sui 30.000 euro...

#8
Marcvsrvs ha scritto:mmm...è pochino davvero...io mi farei fare qualche altro preventivo, perchè questo sembra sottomercato. Strano anche che non voglia conteggiare il numero dei punti luce: farne qualcuno in più non è poco lavoro...
Non solo è pochino, è regalato. Con 5900 euro compri a malapena il materiale. c'è qualcosa che non mi torna. Secondo me manca almeno un 1 davanti a 5900 (e comunque sarebbe ancora un prezzo onesto)

#9
..................un 1 No, ma qualcosa manca.


Io con impianti fatti da amici (nel senso vero del termine), per 105 metri, e rifacendo le colonne montanti delle foglie, gas e dell'acqua potabile, ho speso 4.500 euri escusi radiatori e caldaia, mentre per la parte elettrica, tra tracce, cavidotto al contatore, una 50ina di punti luce, impianto telefono e tv 3500.....tutto piu' iva.

#10
trilex ha scritto:..................un 1 No, ma qualcosa manca.


Io con impianti fatti da amici (nel senso vero del termine), per 105 metri, e rifacendo le colonne montanti delle foglie, gas e dell'acqua potabile, ho speso 4.500 euri escusi radiatori e caldaia, mentre per la parte elettrica, tra tracce, cavidotto al contatore, una 50ina di punti luce, impianto telefono e tv 3500.....tutto piu' iva.
azzeccato! fatto da un amico impiantista rinomato in paese....

#11
lukameraweb ha scritto:
trilex ha scritto:..................un 1 No, ma qualcosa manca.


Io con impianti fatti da amici (nel senso vero del termine), per 105 metri, e rifacendo le colonne montanti delle foglie, gas e dell'acqua potabile, ho speso 4.500 euri escusi radiatori e caldaia, mentre per la parte elettrica, tra tracce, cavidotto al contatore, una 50ina di punti luce, impianto telefono e tv 3500.....tutto piu' iva.
azzeccato! fatto da un amico impiantista rinomato in paese....
Beh! se è un amico non è che possiamo trarne "impressioni" paticolari, ti devi fidare e basta... per quel prezzo fatti fare il lavoro e poi valuta se la nomina in paese è usurpata o meno.
Ps: Visto che ci mette le mani fatti montare pure il materiale che ha escluso, tipo la centralina antiintrusione etc etc.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.