La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore ingresso

#1
Salve ragazzi sono molto indeciso su che colori scegliere per l'ingresso, salone, corridoio che vedete in foto in pratica dall'ingresso si vedrebbe la nicchia nel corridoio, e un parete del soggiorno.
Sono orientato sul nero/ grigio e altre parete bianche nella nicchia del corridoio un colore acceso tipo bordeaux.
Che ne pensate. In un ambiente moderno che effetto di pittura usare? lo stucco? in ua sola parete ele altre bianche semplici o tutte a stucco? o meglio non osare effetti.?
grazie.
Immagine

#2
Gli effetti decorativi per interni sono molti ma non bisogna esagerare, l'alternanza tra pareti con una particolare decorazione e pareti semplici è un buon compromesso.

Per gli interni ti consiglio i prodotti a calce ecologici e naturalmente antimuffa, con questi prodotti però non puoi ottenere colori forti come il nero (o meglio li puoi ottenere ma aggiungendo additivi chimici).

Un buon decorativo bianco, se vuoi usare anche questo colore, è White Paint molto resistente se ti serve in zone di passaggio. Lo potresti usare al posto del bianco semplice.

http://www.harpo-group.com/sandtex/colo ... /index.htm

http://www.youtube.com/Solopittura?gl=IT&hl=it
Solopittura

Canale YouTube

#3
grazie per la risposta, ma per applicare lo stucco la parete deve essere trattata in qualche modo? per i colori scuri tipo mnero grigio consiglieresti questi effetti o meglio altro...