La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema imbiancatura...

#1
Ho bisogno di un parere... la casa che stiamo "sistemando" ha tutte le pareti interne in cartongesso... abbiamo dato una carteggiata al vecchio strato di vernice (particolarmente spesso e ruvido) per ripristinare un effetto liscio... ovviamente non siamo arrivati a grattare la carta... in due stanze abbiamo dato il fondo fissativo e abbiamo dato il bianco... il problema è che guardando in controluce si vedono le rigate del rullo... insomma, un vero brutto effetto.... è normale che lo faccia perché deve ancora asciugare bene? son già passati un paio di giorni, ma sembra che si veda ancora... p.s. lo fà anche sul soffitto, che ovviamente non è di cartongesso....
Consigli?

#2
vernice troppo spessa, era da diluire meglio, oppure vernice scadente

ricarteggiare e ritinteggiare
Ciao

M@Co

#3
In una stanza abbiamo usato la max mayer già pronta all'uso che vendono al castorama.... in un'altra stanza una vernice diversa, da diluire... forse è stata diluita poco, ma son state seguite le istruzioni che c'eran sul fusto...

#4
Il rullo non è adatto per imbiancare meglio evitarlo, il tuo caso ne è l'ennesimo esempio. Ti consiglio di dare una mano con la pennellessa.

Il tipo di pittura che ti posso consigliare è Supercolor della Oikos, oppure Morgan's della Toscano, Betulla della Paramatti, Oasi della Boero ecc. ecc.. Nessuna di queste pitture è pronta all'uso, la diluizione è con acqua 5/10%.
Solopittura

Canale YouTube

#6
Novità... oggi è venuto a dare un'occhiata un imbianchino (visto che ci sono altri lavori da fare)... secondo lui è successo perché il lavoro è stato fatto con le finestre aperte e quindi con notevole movimento d'aria... a questo punto penso che faremo fare tutto a lui visto che faremo delle pareti con le vernici ucic (nirvana e samsara son quelle che ci intrigano di più)....

#8
complimenti harris molto belle ... io ho scelto la ego metal di linvea ma al prossimo giro un occhio ad ucic glielo do