La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi hanno sbagliato l'altezza di una finestra....!

#1
:shock: Le nostre finestre sono alte da terra 82 cm...sotto una di queste deve starci la cucina che sarà alta almeno 85 cm.
Quando hanno messo i davanzali mi sono accorta che non l'avevano alzata come eravamo d'accordo, al che ho chiamato l'architetto e mi ha detto che avevano deciso di alzarla solo internamente e che sarebbe stato fatto più avanti.
Poco fa torno nella casa e vedo che il davanzale è ancora lì al suo posto, all'altezza sbagliata ed è stato solo segato via il pezzo che sporgeva.
Adesso sono arrivate addirittura i serramenti e sono stati montati anche per quella finestra con una aggiunta fissa di vetro nella parte di sotto...
in pratica io dovrei mettera la cucina li contro con un dislivello di 3/4 cm ...cioè una buca dietro al lavello...vi sembra possibile???? Cosa devo fare???

#2
forse non ho capito bene cosa è successo...ma mi sembra di capire che ti hanno messo le finestre con davanzale a 80cm da terra invece che 85? in genere quando si montano le finestre bisogna fare in modo che la struttura dell'infisso con la finestra aperta arrivi almeno a 90cm, per aiutare a prevenire le cadute verso il vuoto. Per gli appartamenti a piano terra però questa regola non vale (ovviamente) e, di fatto, le finestre si possono fare a quasiasi altezza. Non so se ti puoi appellare ai progetti esecutivi, ma credo che il progettista abbia comunque facoltà di modificarli.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!