La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cartongesso

#1
ciao a tutti,
vorrei realizzare una finta trave/abbassamento in cartongesso.
Ho buona manualità quindi vorrei farlo da solo ma avrei bisogno d'aiuto per la realizzazione del telaio (quali profili) e l'applicazione delle lastre (spessore tipo).
Si tratta di una struttura in cartongesso lunga 3 Mt , larga 50 cm e alta 20 cm( ma non so se sia sufficiente per l'inserimento dei faretti). La struttura partirebbe da una colonna esistente alla parete di fronte.
Inoltre avrei bisogno di consigli sul modello di faretti da installare (n°4 orientabili preferibilmente da non spendere molto)
grazie in anticipo


Immagine

#2
Beh...se vai in un negozio dove vendono le lastre ti dicono anche quali profili ti servono, ti danno lo stucco per le viti e anche il prodotto da applicare per l'effetto stabilitura (ammesso che tu, sulle altre pareti abbia la stabilitura).
20 cm per inserire i faretti ti bastano, almeno che non voglia mettere delle cose che scaldino tantissimo) Comunque credo che i produttori mettano anche la misura minima per evitare surriscaldamenti. Credo che anche nei vari brico o Le Roy Merlin vendano i faretti da incasso. Anzi ne sono sicuro, non se se li hanno anche orientabili però.....

#3
Noi abbiamo fatto l'abbassamento per i faretti da noi, ne siamo molto soddisfatti, puoi riuscirci sicuramente. 20 cm per i faretti bastano.
I faretti li ho presi al Leroy Merlin, 40 euro la scatola da 3 mi pare, orientabili. Sono gli unici che ho trovato a montare una piccola lampadina gu10 a risparmio energetico... ne abbiamo messi 6 in cucina, la sera rimangono accesi a lungo, il consumo sarebbe stato enorme con alogeni o tradizionali.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd