La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Veletta per cucina: di che forma?

#1
Ciao a tutti! La mia cucina sarà con angolo a sinistra lungo 1,85mt e parte lineare di 3,30mt. Volevo fare una veletta in cartongesso con 3 o 4 faretti, però vorrei un'idea carina, una forma particolare, non so. Calcolate che lavello e fuochi sono sulla parte lineare per cui forse mi servirà + illuminazione lì. Qualche idea? O qualche foto? Grazie! :D
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

provo..

#2
non è che hai una pianta da postare così capisco meglio? per veletta intendi un abbassamento localizzato del soffitto per inglobare dei faretti?
Il mio parere personale è sfavorevole, mi fa molto bar o hotel.. esistono dei bei apparecchi illuminanti da soffitto fatti apposta per cucine e sale da pranzo, esteticamente molto interessanti e attuali. Comunque se hai una pianta ti posso consigliare. Ciao

ci provo..

#4
Non so se ho capito bene ma quel muro che andrai ad allungare a 1,85 m non ti crea uno spazio inutile prima dell'ingresso delle camere?
Comunque io con il controsoffitto seguirei l'esatta sagoma della cucina compreso il muretto da 70 che copre il frigo, sporgendo rispetto ai pensili di qualche decina di cm. Abbasserei anche la zona dell'ingresso raccordando il tutto fino alla sagoma della scala a chicciola e ottenendo così una zona soggiorno più alta e importante.

#5
Si crea forse un corridoio inutile però mi serve per allungare la cucina e avere + piano d'appoggio. Comunque è pressapoco la stessa idea ke mi ero fatta io, quindi dici di fare un angolo retto in cucina giusto? Senza forme particolari...
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#6
E' il mio parere soggettivo. Il controsoffitto curvo o a gradini mi darebbe l'idea di un bar anni 80 :D .
Comunque l'idea era di coprire con una "L" tutta la zona cucina- ingresso.
Sarebbe stato carino avere la parete e la porta della zona notte a filo della parete della cucina e mettere un piano di lavoro ad angolo con la cucina ma tutto in vista..