La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

URGENTE! aiuto: tinteggiatura compresa nel capitolato?

#1
ciao a tutti, nel capitolato c'è scritto


finitura pareti interne e plafoni: a gesso per tutti gli ambienti tranne locali servizi che saranno finiti a stabilitura-
tinteggiatura: su pareti e plafoni mano di aggrappante oltre a mano di fondo colore bianco.


secondo voi è già compresa la tinteggiatura dei muri? secondo me si, ma mi hanno chiesto 2000 euro per dipingere di bianco, ma scusate non era già compreso?
Ultima modifica di bacris il 30/01/10 15:40, modificato 1 volta in totale.

#2
è compresa la "preparazione del muro" ma non la tinteggiatura era e propria....di fatto danno una mano di fissante ....
La stabiliturà, invece, è un intonaco fine ...
Comunque anche a noi a capitolato era esclusa la tintaggiaturainterna....pare che sia in via di diffusione questa pratica :roll:

#3
grazie per la risposta, ma mano di aggrappante oltre a mano di fondo bianco non è la tinteggiatura?

inoltre mi scrivono


tinteggiatura: su pareti e plafoni mano di aggrappante oltre a mano di fondo colore bianco.


a me sembra compresa... so che ormai è diffuso non comprenderla... ma con tutti i soldi che ci ho lasciato a sto costruttore... un minimo credo che sia compreso...

#4
Purtroppo no...o meglio non del tutto....
L'aggrappante è una sorta di colla vinilica che si da sull'intonaco, il fondo è appunto un fondo...chimala prima mano...tieni conto che sul muro nuova ce ne vogliono almeno 2 più l'aggrappante per avere una tinteggiatura finita...

#5
allora gli faccio fare l'aggrappante su una mano di fondo... almeno una mano c'è
quello che voglio dire io è che se mi scrivono le cose vanno fatte... poi per carità per un risultato ottimale ci vogliono due passate è vero... ma almeno una mano gliela danno da capitolato...

#6
Così dovrebbe essere....poi non ho idea di quanto venga la tinteggiatura completa da voi...qui per un120/130 mq chiedevno 3500/4000 eura...con aggrappante e due mani di bianco

#7
Scusa ma i "plafoni" cosa sarebbero? Aggrappante mi sembra strano forse isolante/fissativo per un interno è più corretto, non hanno specificato la marca dei materiali usati?. Comunque credo abbiamo considerato una mano di fissativo acrilico all'acqua ed una mano di fondo lavabile bianco. La tinteggiatura va in base ai listini regionali nel Lazio il prezzo è di 3,62 euro per la pittura traspirante per i soffitti, i bagni e le cucine, e di 5,16 euro al mq per la tinteggiatura delle pareti con pittura lavabile, i prezzi sono al netto di iva.
Solopittura

Canale YouTube

Re: URGENTE! aiuto: tinteggiatura compresa nel capitolato?

#12
bacris ha scritto:ciao a tutti, nel capitolato c'è scritto


finitura pareti interne e plafoni: a gesso per tutti gli ambienti tranne locali servizi che saranno finiti a stabilitura-
tinteggiatura: su pareti e plafoni mano di aggrappante oltre a mano di fondo colore bianco.


secondo voi è già compresa la tinteggiatura dei muri? secondo me si, ma mi hanno chiesto 2000 euro per dipingere di bianco, ma scusate non era già compreso?
la tinteggiatura sembra non compresa: ti hanno quotato solo la "preparazione del fondo".
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#13
anceh a me non hanno incluso la tinteggiatura... pare davvero che ormai facciano in moltissimi così.

però ho potuto lavorarci senza problemi, infatti mi hanno piastrellato sabato... ma io prima ho fatto tutto, ho dato le due mani di antimuffa/antiumidità, poi una mano di bianco...

praticamente finita casa dovrò giusto fare i ritocchi nelle zone ceh hanno rirovinato a lavorarci e basta

#14
crackman ha scritto: però ho potuto lavorarci senza problemi, infatti mi hanno piastrellato sabato... ma io prima ho fatto tutto, ho dato le due mani di antimuffa/antiumidità, poi una mano di bianco...
Fammi capire, prima che piastrellino sarebbe buona norma dare due mani di antimuffa ovunque, compresi i muri che saranno piastrellati, oppure hai preferito farlo prima della piastrellatura per evitare poi di sporcare le piastrelle con la vernice?

#15
nono..io ho fatto tuttp prima per non dover coprire tutto con nastro, teli, ecc... ovvio ci devi stare attento cmq, non puoi fare laghi di vernice perchè poi la colla non attacca...

i muri che venivano piastrellati (fascia centrale cucina e bagni) non sono stati imbiancati, primo perchè inutile, secondo perchè poi la colla non attecca bene... lasciali nudi :)

l'ultima mano la do a breve, mi hanno montato le porte però.. dannazione!! :x ... cmq lo farò prima dell'impianto elettrico così non devo coprire gli interruttori :D