La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Costi imbianchino/tapezziere

#1
Sono allucinata!!! ho ricevuto il preventino dell'imbianchino/tappezziere...
12 euro al metro lineare per mettere la carta da parati e 9 euro al mq per imbiancare la cucina, prezzi senza iva e materiale compreso, tranne la carta da parati che ho preso a parte....

Ma sono prezzi normali?? Non pensavo costasse così tanto!

#2
Dipende; se devi far realizzare 2000 mq sono prezzi molto alti ma se devi fare 1 camera e la cucina i prezzi mi sembrano nella norma. Per la carta una stanza 4x4 quindi 48 mq le pareti 576 euro al netto di iva l'applicazione della carta con il soffitto sei sulle 700 euro (anche 650 va bene) + la carta da parati.
Solopittura

Canale YouTube

prezzi....

#3
A mio parere riguardo l'imbiancatura mi sembra eccessivo, indipendentemente dalla pittura impiegata, a condizione che per pitturazione non si intendono finiture particolari.
Diciamo che intorno ai 5-6 € al mq. mi sempra pagato bene.
Ciao

Re: prezzi....

#4
[quote="Gialeo"]A mio parere riguardo l'imbiancatura mi sembra eccessivo, indipendentemente dalla pittura impiegata, a condizione che per pitturazione non si intendono finiture particolari.
Diciamo che intorno ai 5-6 € al mq. mi sempra pagato bene.
Ciao[/quote]

Sulla carta da parati no so dirti ma sulla pittura direi che concordo con Gialeo, fra i 5 e 10 a secondo delle tecniche e del materiale utilizzato, quello è il prezzo.

#5
Il prezzo del listino regionale nella Lazio per la tinteggiatura è di 5.16 euro al netto di IVA al quale si deve aggiungere in genere 1.81 per una mano di isolante sempre al netto di IVA. Sono però prezzi per grandi metrature presi come riferimento per le gare di appalto.

La carta sempre da listino 8.68 al netto di IVA quella normale con disegno semplice e 9.19 quella vinilica sempre al netto di IVA ed esclusa la preparazione delle pareti, a questo prezzo si deve aggiungere la carta fodera 3.82 al netto di IVA. esclusa la fornitura
Solopittura

Canale YouTube