Pagina 1 di 1

Camino,dove??

Inviato: 19/02/10 2:15
da magnacacio
Salve,sono sempre io quello indeciso del camino.
Finalmente avevamo scelto un camino circolare, da piazzare nel bel mezzo della sala/cucina. Cioè nel momento in cui si accede nel mio appartamento il camino dovrebbe rimanere come in figura. http://gallery.me.com/magnacacio#100226 ... olor=black

Il primo problema che chi dovrebbe fare il massetto mi ha detto che i 2 tubi che dovrebbero andaere sotto al camino ( tubi cm 6 x 15) vanno a spezzare la continuità del massetto e ciò potrebbe provocare una rottura delle mattonelle negli anni.

Secondo voi è messo male? cioè entrando copre la porta del reparto notte.
vi prego consigli. :oops:

Inviato: 19/02/10 17:53
da architeo
A mio avviso non è in una posizione molto felice, perchè così come l'hai pensato impedisce proprio il normale e naturale passaggio lineare tra ingresso e zona notte. Ora non ho tempo ma lunedì magari ti posto una soluzione..
Dal punto di vista costruttivo effetivamente potrai trovarti dei problemi sul pavimento più avanti a meno che non aumenti gli spessori del massetto.

Inviato: 20/02/10 4:25
da magnacacio
Salve,grazie per la pronta risposta.
L'architetto che ce l'ha consigliato ci ha detto
che il bello è il fatto che sta tra 2 porte ed arreda la
casa. Il camino a me piace ma non sono convintissimo della posizione ,un'alternativa sarebbe su di una parete libera davanti alla cucina.

Inviato: 02/04/10 20:48
da S K Z
Esteticamente sarebbe bello, anche io volevo optare per una soluzione simile.... poi ho separato la cucina dal soggiorno con un tramezzo, sai che palle se tua moglie lava i piatti durante una partita?