La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao ,le lastre da 2cm non so se esistano in giro,io so della lastra da 1,2 cm....comunque io lo poso a €35,00 al mq ma con rasatura completa,non solo giunte o teste viti,con rete fibrata sui giunti,silicone acrilico fra il cartongesso e la parete ,per evitare crepe,rasatura totale a 3 riprese,la prima con stucco Knauf riempitivo ,le altre 2 con stucco per rasature.....il tutto pronto ad opera per accogliere il fissativo e tinteggiatura
Non è tanto chi sei,tanto quello che fai che ti qualifica....
http://www.etnicolor.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Etnicolor

#3
Etnicolor ha scritto:Ciao ,le lastre da 2cm non so se esistano in giro,io so della lastra da 1,2 cm....comunque io lo poso a €35,00 al mq ma con rasatura completa,non solo giunte o teste viti,con rete fibrata sui giunti,silicone acrilico fra il cartongesso e la parete ,per evitare crepe,rasatura totale a 3 riprese,la prima con stucco Knauf riempitivo ,le altre 2 con stucco per rasature.....il tutto pronto ad opera per accogliere il fissativo e tinteggiatura
ma è tantino € 35,00/mq

#4
Dipende da che zona sei,dalle mie parti il prezzo è giusto,ovviamente facendolo come ti ho elencato precedentemente,finora mai avuto problemi o contestazioni,crepe di assestamento o di giunture,anzi....riscuoto molto successo
Non è tanto chi sei,tanto quello che fai che ti qualifica....
http://www.etnicolor.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Etnicolor

#5
Suppongo sia questo quello da 2cm

Controsoffitto realizzato con lastre di cartongesso e pannello in
lana di vetro, di densità pari a 85 kg/m³, fissate mediante viti
autoperforanti ad una struttura costituita da profilati in lamiera di
acciaio zincato dello spessore di 6/10 mm ad interasse di 600 mm,
comprese la stessa struttura e la stuccatura dei giunti, le opere
provvisionali, i ponteggi e quanto altro occorre per dare l’opera finita,
esclusa la rasatura:
A 13.01.4.a. spessore 2 cm m² € 30,47 ( più iva )

ciao
Fabio
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#6
35 è un prezzo di cantiere...se lo devi fare in casa...e nel caso bisogna coprire spostare i mobili portare il materiale al 5 piano e altro ancora non penso troverai qualcuno che ti fa questo prezzo...ancor di piu se per metri intendi 10 mq o poco piu...

#7
Riprendo questo vecchio topic per chiedere opinioni circa il preventivo di un controsoffito di 14 mq sull'ingresso e parte della zona pranzo, forma circolare, 5 buchi per faretti direzionabili (se ho ben capito) e uno per sospensione ; totale circa € 1500,00 comprensi i faretti di qualità media (preventivo a voce fatto dal titolare dell'impresa che mi sta ristrutturando l'appartamento). La casa è ovviamente vuota pertanto non va spostato nulla... non mi trovo con i prezzi che avete indicato!!! help me please
Grazie mille
clap

#8
i faretti orientabile hanno un costo non indifferente...non capisco cosa intendi per soffitto circolare...cioè se la parte da controsoffittare ha una forma circolare o se devono realizzare un soffitto circolare allora anche in questo caso il prezzo sale...communque cosi a sputo da quello che penso direi che il prezzo è buono

#9
Grazie per avermi risposto
La forma del controsoffitto è un pò ondulata/circolare, la parete è diritta
ciao ciao
clap

#12
ristrutturandocasa ha scritto::roll: prezzo del cartongesso senza rasatura da cm1,2 ad h 2,80 prezzo € 18

http://ristrutturandocasa.blogspot.com/
quindi x 14 mq farebbero neanche € 300,00; e la manodopera? i faretti orientabili quanto costano? sono sempre più confusa, ma spendere € 1500,00 per un controsoffitto all'ingresso mi pare un pò eccessivo: cosa ne pensate?
grazie a tutti
clap

#13
[quote="ristrutturandocasa"]:roll: considerando il tutto credo che non dovresti spendere piu' di 1100 iva esc..


Grazie, cercherò di trattare un pò il prezzo (anche se non è mio uso...)

ciao
clap

Re: Costo controsoffitto in cartongesso???

#14
Riprendo questo topic per chiedere, se secondo voi 2000euro + iva per la posa di circa 18mq2 di cartongesso (tra contro pareti e contro soffitto) di cui una contro parete curva (lunga circa 1.50mt alta 2.70) più pitturazione dello stesso cartongesso è equo o no.
Sinceramente secondo me è un po altino mi aspettavo sui 1200/1500. Sono fuori dal mondo io o l'artigiano che mi ha fatto il preventivo? O magari va bene? mi sembra onesto mi darebbe fastidio spendere soldi in più ma anche tirare sul prezzo dove non si può tirare mi spiacerebbe.

A presto