La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L' altra casa degli orrori (pianta quotata e foto)

#1
Siccome voglio fare consorrenza a Dammi vi sottopongo la pianta di questo potenziale gioiellino di cui mi sono follemente innamorata. Quello che dobbiamo considerare è il piano primo dove dovrebbe risiedere la zona notte con tre camere, uno studio e un disimpegno/libreria.
La cosa che mi premeva era mettere in vista i portali del 1300 in pietra che girano attorno alle porte delle due attuali camere abbattendo la parete del disimpegno, però poi mi troverei senza antibagno e la ristrutturazione di questo al momento la lascerei tendenzialmente in sospeso.
L' area cerchiata di rosso sarebbe quella dove sbarcherebbe la scala dal piano terra (altra chicca che vi sottoporrò nuovamente spero).

Intanto una foto dell' attuale cucina :o
Immagine
Questa la pianta
Immagine

#2
Dimenticavo!
Io farei lo studio nell' attuale cucina e le altre stanze sarebbero le camere, però c' un però grande! Volevo fare nelle camere di dx le due camerette creando una nicchia in quella piccola togliendola alla grande (per l' armadio) e la nostra nell' attuale sala da pranzo (spostando la porta a dx), però così facendo avrei solo singole come metrature ( 10,32mq, 10,56mq e 11,40mq) e credo che per legge ci voglia almeno la matrimoniale di 14mq. Lasciando le camere come sono (10,56mq, 14,44mq e 9,12mq) il lavoro sarebbe minore ma avrei una cameretta un po' piccolina sbilanciata rispetto all' altra. Oppure abbatto il tramezzo e faccio una megacamerona di 24mq da dividere poi coi mobili. Sto farneticando!!!

#3
questa e' concorrenza sleale! la tua e' oggettivamente troppo piu bella :lol:

piano ammezzato: 1) sala multimediale 2)....? non leggo


ps: e riguardo all ultima frase...si!!! :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4
:lol:
Il piano ammezzato lo lascio così come è (a parte aprire quelle benedette finestre): la sala grande è multiuso-gioco-studio-palestra-multimedia-cinema :lol: , quella piccola il mio personale personalissimo laboratorio.
La pianta non si legge, fa cacare vero? La provo a rifare con l' ausilio dell' òmo 8) Qualche idea?

#5
ah ecco...trattasi di personalissimo laboratorio (che donna misteriosa)

non ho capito niente di cio che scrivevi riguardo alle 3 camerette :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always