Pagina 1 di 2

abbassamenti di cartongesso??????

Inviato: 14/03/10 2:38
da Heaven
ciaooooooo a tutti dovrei fare degli abbassamenti di cartongesso nel salone:mi date qualke idea oppure mi fate vedere, se avete, qualke foto di come farli??il mio arredamento è moderno......help ho bisogno di ideeeeee..... :?

Inviato: 14/03/10 15:30
da vale_MI
Qualcosa del genere?

Io l'ho fatto fare nell'ingresso.


Immagine


a lavori ultimati:

Immagine


Immagine

Inviato: 14/03/10 16:54
da Heaven
si qualcosa del genere però io vorrei fare qualke abbassamento a centro sala e poi nel corridoio...ideeeeeeeeeeee???complimenti x casa tua mi piace l'abbassamento all entrata..

Inviato: 14/03/10 20:04
da Olabarch
Progettare non è come vendere!!!!!
Se hai bisogno di qualche idea, dobiamo sapere com'è la panta della casa con l'arredamento. Non si possono fare "abbassamenti" così, come capita e dove capita!!!!! E se hai qualche foto, ancora meglio!
L'altezza dei locali???

Inviato: 15/03/10 10:18
da vale_MI
In effetti una piantina dei locali e magari una foto della zona in cui vorresti fare gli abbassamenti sarebbe utile per darti consigli mirati. Non per questo è necessario essere così aggressivi, vero Olabarch? :wink:

Inviato: 15/03/10 10:35
da Olabarch
Aggressivo???????????????????????????????????????????????????????????
Scusa Vale_Mi, ma non credevo di essere "aggressivo": chiaro ed esplicito però SI!!!!
Mi piacerebbe che i committenti ed i frequentatori del forum capissero che "PROGETTARE" non significa fare i disegnini o che per noi sia sufficiente mettersi al computer o con la carta da schizzi per buttar fuori idee!!!!!!
A noi costa impegno, aggiornamento, concentrazione e tante altre cose e anche se qui non sembra, tutto questo c'è! Eccome!!!! Quindi, nessuna aggressività e mi spiace che la mia richiesta sia passata per tale.
Mi sembra però che tu abbia chiesto le stesse cose delle quali ho parlato io.......... :)

Inviato: 15/03/10 10:49
da Sil70
vale_MI ha scritto:In effetti una piantina dei locali e magari una foto della zona in cui vorresti fare gli abbassamenti sarebbe utile per darti consigli mirati. Non per questo è necessario essere così aggressivi, vero Olabarch? :wink:
mi sa che l'aggressività, almeno qui dentro, non l'hai ancora vista! 8)

Inviato: 15/03/10 10:55
da vale_MI
Olabarch, sono assolutamente d'accordo con le tue osservazioni. Mi sono solo permessa di far notare che a mio avviso sei stato un pò troppo... diretto?

La prima richiesta di Heaven era riferita alla ricerca di spunti fotografici per catturare qualche idea, ovviamente poi per valutare se sono adeguati alla situazione reale è indispensabile capire come sono fatti i locali.

Infatti, allacciandomi al tuo intervento, ho chiesto anch'io di sapere qualcosa di più. L'ho solo chiesto con un tono diverso.

Ovviamente nessuna critica nei tuoi confronti. Il tuo intervento era assolutamente pertinente. Mi sembra però di capire che Heaven è abbastanza nuovo del forum (ha scritto solo 13 messaggi) e se lo strigliamo per un approccio non proprio adeguato rischiamo di farlo scappare :lol: :lol: :lol:

Attendiamo perciò una piantina e qualche foto per poter aiutare Heaven nel migliore dei modi.

scusateee

Inviato: 15/03/10 12:50
da Heaven
mi sa ke ho creato un casino...cmq scusatemi l'avrei postata quanto prima dovevo solo capire come inserirla nel messaggio....questa è la pianta
http://it.tinypic.com/r/2vw9v82/5 se volete qualke chiarimento a riguardo sn disponibile!!!grazie!!!!

Inviato: 15/03/10 13:11
da vale_MI
Heaven potresti descrivere per favore la posizione dei mobili?

immagino che la sagoma a forma di L sia un divano (anche se la forma è piuttosto strana) ma non mi è chiara la posizione della TV.

Cosa rappresenta quella linea tratteggiata obliqua tra ingresso e zona notte?

la posizione dei mobili che hai indicato è vincolante o si può pensare di organizzare diversamente il soggiorno?

Inviato: 15/03/10 14:37
da Heaven
si scusami purtroppo mi collego sempre x poco tempo..allora partiamo entrando dall'ingresso, sulla destra quel rettangolo verde nn esiste più al suo posto cè una scala a vista ke prosegue nel ripostiglio fino ad un piccolo sottotetto. quella L verde sta a rappresentare un divano, nell'angolo abbiamo il camino, quel rettangolo sempre verde sulla parete è un mobile moderno in cui va inserita la tv. poi quella linea obliqua ke separa le camere e il bagno è una vetrata ke però ho deciso di fare dritta anzichè obliqua. spero di essere stata chiara..purtroppo nn ho una pianta aggiornata però appena posso posto delle foto x farti capire meglio.

Inviato: 15/03/10 15:35
da vale_MI
Premesso che sono una semplice utente e non un progettista, mantenedo inalterata la disposizione dei mobili che hai indicato non vedrei male un ribassamento curvo, magari a doppia veletta (con velette al max di 20cm ciascuna) che evidenzi la zona conversazione/camino rispetto alla zona pranzo.

Al massimo ruoterei di 90° la disposizione del tavolo per non interferire con la visuale della Tv dal divano.

Una cosa tipo questa (puro e semplice "disegnino" lo confesso... tanto per dare l'idea di cosa intendo):

Immagine


Sono però un pò perplessa sulla forma del divano stesso (lo hai già o è un disegno approssimativo?) perchè la seduta del lato corto mi sembra un pò troppo ristretta.

In generale vedrei meglio una disposizione come questa:

Immagine


ovvero con il divano angolare disposto diversamente e quel rettangolo lungo il muro di sinistra (che immagino sia una madia) spostato (se ci sta e non ostacola l'ingresso in cucina) lungo il muro accanto alla finestra. In questo modo il percorso dal corridoio alla cucina è più libero

Senza misure è difficile fare un discorso di fattibilità.

Inviato: 15/03/10 15:53
da Heaven
il divano devo ancora sceglierlo: quello ad angolo è solo un idea xkè forse opterò x uno lineare..devo ancora vedere praticamente quello ke più si adatta all'ambiente. i mobili ke ho già acquistato sn quello della tv e il tavolo cn sedie x il resto e tutto da valutare. cmq la tua può essere una soluzione...ma nel corridoio mi consigli qualcosa??come dimensioni il corridoio è lungo 3,71 e una larghezza di 1,23 mentre la sala è 4,10 la parete del divano, e la parete dove si trova il mobile cn tv è di 6 metri. a queste dimensioni bisogna togliere lo spazio preso dal camino e cioè 1,50 su entrambi i lati.

Inviato: 15/03/10 17:25
da vale_MI
Mi rendo conto che è un rendering approssimativo ma è tanto per rendere l'idea...

Immagine

grazie mille

Inviato: 15/03/10 18:22
da Heaven
grazie mille :D ...nn preoccuparti si riesce a capire benissimo l'idea...e se facessi qualke abbassamento nell ingresso e qualcosa di centrale in sala??come può sembrare?? ke programma hai usato x rendere il tutto tridimensionale??